Jona Tattoo, Sabbatini fa 70. La scarpa d’oro è sua!

SEGNA 6 GOL AL VERDE GIARDINI ED E’ IL RE DEI CANNONIERI

 

 

Osimo, 14 Maggio 2015. Al CE.S.P.O. si disputa la penultima giornata del girone Germania. Le sfidanti sono Verde E Giardini e Jona Tattoo Art c5. Per entrambe le squadre i giochi sono ormai fatti e la partita ha quasi la stessa valenza di un’amichevole.

 

Sono 2 i minuti che separano il fischio dell’arbitro dall’inizio della goleada della Jona. Il goal della bandiera è firmato da Sabbatini, man of the match e con ogni probabilità capocannoniere del campionato. Inserimento impeccabile in area dopo la battuta del calcio d’angolo e palla piazzata in rete. 0-1

Scocca il 5° minuto e arriva lo 0-2. Palla persa da Capomagi ed ancora una volta è il numero 7 a punire la difesa avversaria. Pallone suolato sul mancino e palla in rete.

Iniziare già con l’handicap di due goal è abbastanza demotivante, ma il numero 2 della Verde E Giardini tenta almeno in parte di farsi perdonare per l’errore precedente. Ottimo stop spalle alla porta e passaggio millimetrico per l’inserimento del compagno. Bernacconi stoppa la palla con l’esterno e al volo sigla il goal dell’1-2.

La partita sembra riaperta, ma è solo una falsa speranza dei biancoverdi. La Jona, come nulla fosse, segna altri 3 goal nel giro di 10 minuti e blinda la partita. L’1-3 arriva dai piedi di Tougui che piega letteralmente le mani di Giglio con un mancino tanto potente quanto centrale. Pochi istanti dopo viene segnata a referto la tripletta personale di Sabbatini. Il numero 7 ci prova da fuori con un tiro non propriamente irresistibile, ma che sorprende l’estremo difensore avversario che forse aveva la visuale oscurata dagli altri giocatori. 1-4. Allo scadere dei primi 25 minuti di gioco arriva anche l’1-5 firmato da Di Modugno. Il  numero 9 riceve il pallone dopo un’estenuante giro-palla esercitato nei pressi dell’area di rigore. L’ultimo passaggio è quello giusto e il giocatore si trova a tu per tu con il portiere a pochi metri dalla porta.

 

La seconda frazione di gioco inizia con il 2° tentativo della Verde E Giardini di dare un senso alla partita. La rete arriva dopo un’azione fotocopia del primo goal. Palla su Capomagi che serve per l’inserimento di Bernacconi. Il numero 6 la piazza sul palo lungo e prova a mantenere a galla i suoi. 2-5

Per spegnere i bollenti spiriti arriva ancora una volta il goal del bomber della Jona. Dopo un pirotecnico tunnel, Sabbatini si invola in porta. Uno-due con Tougui e palla di ritorno al numero 7 che la infila alle spalle di Giglio. 2-6

E’ probabilmente la rete che determina la fine di ogni speranza di rimonta per la Verde E Giardini.

Negli ultimi 15 minuti di gioco vengono messi a referto altri goal, ma sono più che altro utili per la classifica marcatori che per la partita di per sé.  Sabbatini se ne torna a casa con ben 6 goal da aggiungere al proprio bottino stagionale, laureandosi così ufficialmente capocannoniere del girone. Tra le fila dei biancoverdi le note liete sono veramente poche e l’unico a strappare un 6 tondo è Bernacconi, che con i suoi 4 goal ha provato la rimonta fino all’ultimo istante.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org