Global Point, che determinazione per un bel finale di stagione!

LE FURIE ROSSE NON RIESCONO A PRENDERE PUNTI PER MIGLIORARE LA CLASSIFICA

Osimo Stazione, 14 maggio 2015: Una partita tra due squadre che non hanno più obiettivi di classifica, ma comunque giocata da entrambe con determinazione e voglia di fare risultato. Ha vinto nettamente il Global Point che, come dichiarato da mister Osimani nell’intervista post partita, ha sopperito alle assenze dell’ultimo periodo con tanta grinta e spirito di squadra. Per le Furie Rosse, visto il calendario, forse è passato l’ultimo treno per cercare di fare punti in questo finale di stagione.

Il Global Point passa subito in vantaggio con un preciso sinistro da fuori di Giuliodori che colpisce il palo interno e si insacca. Gli osimani sono partiti meglio ma con il passare dei minuti le Furie Rosse crescono e pareggiano al 10’ con Badaloni che riesce a deviare un servizio di Giovinazzi, la palla prende una traiettoria strana che beffa il portiere Iurini. Ma Giuliodori è ispirato e al 13’ riporta avanti il Global Point ancora con un diagonale imprendibile per il portiere Surico (2-1). Le Furie Rosse si scoprono ed il Global Point in contropiede piazza l’allungo decisivo segnando ancora con un diagonale di Braconi e poi con Natanti che deposita a porta vuota il 4-1 grazie all’azione sulla sinistra dello scatenato Giuliodori che gli serve una palla solo da spingere. Gli anconetani non riescono ad impensierire più di tanto Iurini, mentre il Global soprattutto in contropiede potrebbe allungare ancora nel punteggio.

Nella ripresa, le Furie Rosse partono bene con l’intenzione di ritornare in partita ma al 9’ Giuliodori sforna l’ennesimo assist che taglia la difesa e mette in porta Natanti che scarica sul palo lungo il 5-1. Partita sepolta con gli osimani che dilagano al 11’ con un assist “involontario” questa volta di Giuliodori, che svirgola, ma la conclusione finisce dalle parti di Braconi che scarica in porta il 6-1. Le Furie Rosse accorciano le distanze con una bella girata di Badaloni, ma il risultato finale di 7-2 è fissato da capitan Pulerà che gira di testa un bel cross dalla destra di Castrucci.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Pierluigi Giuliodori e Giorgio Osimani (Global Point)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org