Il Sirolo Numana ha ingranato!

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA CONTRO UN GEM ASCENSORI CHE NON RIESCE A SBLOCCARSI

Osimo Stazione, 10 novembre 2016: il Sirolo Numana batte il Gem Ascensori al termine di una partita equilibrata che ha visto prevalere, in rimonta il Sirolo Numana. Risultato meritato ma sicuramente il Gem Ascensori ha avuto occasioni che non è riuscito a sfruttare per non uscire sconfitto.

Al 3’ un errore del Gem fa involare Orlandoni, che però davanti al portiere Moresi non riesce ad inquadrare la porta. La partita è equilibrata con il Gem Ascensori che cerca di rendersi pericoloso soprattutto con un paio di conclusioni da fuori di Rossi e Giuliani, ma è il Sirolo Numana ad avere al 10’ una ghiotta occasione con un contropiede condotto da Melichi che serve Francesco Toccaceli che si vede parare il tiro a botta sicura da un grandissimo Di Rado. Le difese sono ben chiuse e le squadre non riescono a creare occasioni clamorose ed il tempo si chiude a reti bianche.

La ripresa inizia subito con un bel gol di Pantalone che porta avanti il Gem Ascensori con un destro “schiacciato” da fuori. Il Sirolo Numana reagisce e ribalta subito la partita all’8’ con Francesco Toccaceli che si incunea in area e sull’uscita disperata di Di Rado serve Antonio Toccaceli che non ha difficoltà ad insaccare a porta vuota. Dopo un minuto arriva il sorpasso con Francesco Toccaceli che scaglia un gran diagonale che colpisce il palo interno e si insacca per il gol che sarà decisivo per il 2-1 finale. Il Gem Ascensori attacca ma il portiere Moresi salva il risultato sulle conclusioni ravvicinate di Di Modugno e di capitan Gasparri. Il Sirolo Numana non sta a guardare e cerca di chiudere il match, ma legittima il risultato mancando diverse occasioni tra cui una clamorosa traversa colpita da Francesco Toccaceli con Di Rado che devia d’istinto. L’occasione più ghiotta per pareggiare per il Gem capita a Rossi che servito in area, spara alto da buona posizione.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Luca Barbotti (Sirolo Numana)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org