BUONA PROVA CONTRO UNO SCARSENAL CHE RIBALTA IL PUNTEGGIO NELLA RIPRESA MA POI DEVE ARRENDERSI
Recanati, 3 Giugno 2019: Il Green Planet batte lo Scarsenal, come successo anche nella stagione regolare ed approda ai quarti di finale, dove troverà l’H7 Verdini. Una stagione che era iniziata nel peggiore dei modi con 7 sconfitte consecutive che è stata rivoltata come un calzino con un quarto posto e questo quarto di finale. Anche per lo Scarsenal è una buona stagione con l’approdo alla post season per la prima volta nella storia.
Nel primo tempo non succede granchè con il Green Planet che controlla il gioco e lo Scarsenal che cerca di ripartire in contropiede. Al 14’ Petrini, servito da Fraticelli colpisce il palo e al 21’ è lo stesso Fraticelli a scheggiare il legno con una girata da dentro l’area ma il tempo si chiude senza reti.
Nella ripresa il Green Planet passa subito in vantaggio con un destro di Fraticelli ma lo Scarsenal reagisce e sfiora il pareggio con una bellissima azione di Sannino che ubriaca la difesa ma il destro è alto. Al 13’ i recanatesi pareggiano con Bertini che controlla una palla dal limite e la infila nell’angolino dove il portiere Colasuonno non può arrivare. Dopo un minuto Bertini approfitta di una palla rubata di Sannino per infilare con un destro il 2-1 del sorpasso. Il Green Planet reagisce immediatamente, ma il sinistro a porta vuota da posizione defilata di Fraticelli si stampa sul palo, ma al 19’, dopo un’occasione per Bertini, arriva il pareggio di Fondati che raccoglie un servizio a centro area di Petrini. Il Green Planet spinge e passa in vantaggio al 22’ con un piatto sinistro di Pandolfi, che liberato da Petrini, sorprende il portiere Berti. A chiudere il match ci pensa nel recupero Petrini che parte da lontano, entra in area e batte il portiere Berti per il gol che suggella il 4-2 finale.
GREEN PLANET: 12 Colasuonno, 3 Paglialunga, 5 Fondati, 7 Marini, 8 Sirolesi, 9 Petrini, 13 Alessandro Porro, 14 Pierpaolo Porro, 15 Squadroni, 16 Fraticelli, 18 Pandolfi
SCARSENAL: 1 Berti, 3 Ramazzotti, 5 Scarponi, 8 Bellezze, 10 Salinno, 11 Senesi, 19 Tartabini, 22 Bertini, 23 Taddei, 26 Montironi
Powered by flickr embed.
Gli Highlights
Intervista ad Andrea Petrini (Green Planet)
Marco Ghergo