Il Bayer Cappuccini conquista il girone L8!

BATTUTTO L’ALBA NOVA GSA NELLO SCONTRO DECISIVO. ED ORA LA FINALE DI COPPA DI LEGA

Macerata, 11 maggio 2018: Il Bayer Cappuccini nel fortino del centro sportivo Don Bosco ufficializza la conquista del girone L8 battendo l’Alba Nova Gsa per 4-2. Il Bayer Cappuccini piazza una striscia finale di 8 vittorie al quale l’Alba Nova non può resistere. Ma ora è già tempo di affrontarsi di nuovo nella finale di Coppa di Lega lunedì sera al Pala Manuali.

Nell’aria c’è la tensione del grande evento, come una finale ed i maceratesi con il passare dei minuti prendono sempre più fiducia. L’Alba Nova Gsa appare subito in difficoltà con il prendere le misure su un campo di versione ridotta rispetto alle loro abitudini. All’8’ una discesa di Bonfigli con tiro di punta, è fermata solo dalla traversa. All’11’ Bonfigli dalla sinistra questa volta fa centro con un diagonale di sinistro e dopo un minuto è Della Mora ad involarsi sulla sinistra e scagliare un forte tiro che colpisce il palo interno e si insacca. Al 17’ un errore difensivo di Bonfigli, regala palla a Sampaolesi che non si fa pregare ed accorcia le distanze. L’Alba Nova Gsa prova a gettarsi in avanti, ma la foga è troppa ed il bonus falli si esaurisce. Al 23’ Imeraj allunga con un forte tiro libero e un paio di conclusioni di Cittadini respinte da Guardati consentono ai maceratesi di andare al riposo sul doppio vantaggio.

Nella ripresa la partita è praticamente bloccata con l’Alba Nova Gsa che cerca di attaccare ma non riesce a produrre occasioni, mentre il Bayer Cappuccini nelle ripartenze è pericoloso con un paio di occasioni per Iesari. La partita si incendia per una sciocchezza di Guardati che tiene troppo palla nella sua metà campo, 4 secondi fischiati dall’arbitro, punizione battuta velocemente dai fidardensi con la palla che arriva a Campetella che deposita nella porta sguarnita. L’Alba Nova Gsa ci crede e si butta avanti, ma Stacchiotti davanti a Guardati non riesce a superarlo. Le due squadre esauriscono il bonus falli già al 15’ ma Stacchiotti calcia il tiro libero debolmente e Guardati può respingere. Il Bayer Cappuccini chiude il match al 20’ con l’ennesima discesa di Bonfigli che mette una palla in mezzo per Palazzesi che approfitta di una indecisione di Tittarelli per deviare in rete e fissare il risultato finale di 4-2.

 

BAYER CAPPUCCINI: 1 Guardati, 2 Machella, 3 Albani, 4 Vecchi, 6 Vissani, 8 Imeraj, 9 Palazzesi, 10 Bonfigli, 11 Iesari, 12 Tibaldi, 18 Della Mora

 

ALBA NOVA GSA: 1 Tittarelli, 12 Stortoni, 2 Perucci, 4 Sampaolesi, 5 Cristian Baleani, 7 Cittadini, 8 Staffolani, 10 Campetella, 13 Pirchio, 14 Edoardo Baleani, 18 Magrini, 23 Mandolini

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Fattori, Bonfigli e Picchio (Bayer Cappuccini)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org