Gold Cup 7, League Two: Per il Green Door Celtics seconda vittoria consecutiva!

Gold Cup 7, League Two: Per il Green Door Celtics seconda vittoria consecutiva!

IL CAFFE’ DELLA STAZIO’ PARTE FORTE MA SI SGONFIA E SUBISCE LA RIMONTA

Recanati, 13 novembre 2023: Il Green Door Celtics conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato e si lancia, almeno temporaneamente, in testa alla classifica della League Two. Il Caffè della Staziò ha giocato un buon inizio di partita andando in vantaggio per 3-1, ma un bel peso hanno avuto gli infortuni di Stacchiotti e Galassi che hanno “svuotato” gli osimani che non hanno avuto più l’energia e le armi per contrastare la rimonta dei recanatesi.

        Pronti, via e Caffè della Staziò subito in vantaggio con Bisha che, lanciato da Galassi, si gira al limite dell’area e batte il portiere Conti. Al 6’ arriva il pareggio di Manuel Mangiaterra che ruba palla dal limite dell’area, salta anche il portiere Iaconisi e deposita a porta vuota. Nel Caffè della Staziò è particolarmente ispirato Galassi che segna una doppietta nel giro di due minuti. All’8, servito da Capomagi, scaglia un sinistro che si insacca e al 9’ recupera una palla dal limite sfruttando l’incertezza del difensore e segna il 3-1. Bisha sfiora il bis, ma Conti è bravo a respingere. Con il passare dei minuti i recanatesi crescono e si fanno sempre più pericolosi, mentre gli osimani perdono i pezzi con gli infortuni di Stacchiotti e Galassi. Al 29’ una stupenda rovesciata di Manuel Mangiaterra riapre la partita con il tempo che termina sul 3-2 per gli osimani.

        Nella ripresa partono forte i Green Door Celtics che colpiscono subito un palo con un esterno destro di Filippo Mangiaterra. Gli osimani non riescono ad essere più incisivi in avanti, con il solo D’Amico che cerca di impegnare Conti con un bel contropiede. Al 14’ Toccaceli salta un difensore e batte Iaconisi a tu per tu per il 3-3. Al 16’ viene atterrato in area Manuel Mangiaterra e l’arbitro Cesarini decreta il calcio di rigore che Toccaceli trasforma per il gol del sorpasso che sarà decisivo. D’Amico si sobbarca il peso dell’attacco osimano che raramente riesce ad essere pericoloso mentre i recanatesi non riescono a chiudere i conti con Manuel e soprattutto Filippo Mangiaterra che nel finale da due passi sparacchia alto una conclusione a botta sicura in area.

Gli Highlights

Intervista a Federico Cedri (Green Door Celtics)

Marco Ghergo

Sportware