Gente Che Sniauss ai playoff!

BATTE IL FISIOSPORT MONTEFA’ E VINCE IL GIRONE VELODROME

 

Osimo, 13 Maggio 2016: I Pre-Playoff, novità introdotta quest’anno per la prima volta, sono giunti al termine. Al Ce.S.P.O di Osimo va in scena infatti l’ultima partita del girone “Stade Velodrome” tra Fisiosport M.Fà e Gente che Sniauss. I 3 punti per la squadra di Osimo sarebbero fondamentali per il passaggio del turno, mentre per la Fisiosport, fanalino di coda della classifica, si tratta solo di chiudere il campionato con una vittoria che forse renderebbe tutto un po’ meno amaro.

 

Il punteggio finale di 6-8 rispecchia in pieno le caratteristiche maggiormente offensive delle due squadre, andando a discapito, in qualche occasione, di una più oculata fase difensiva.

E’ Feliciani a sbloccare il match dopo appena 2 minuti. Il numero 11, capitano e trascinatore dei suoi, viene servito con un assist al bacio di Carletti e di mancino elude l’intervento dell’estremo difensore. (1-0)

Il risultato parziale nella prima frazione di gioco è una vera e propria montagna russa. Prima Marabini, con la giusta fortuna e caparbietà, segna l’1-1, poi Balestra, con altrettante “qualità”, riporta in vantaggio i suoi (2-1). La Sniauss però non demorde e Polenta, dopo aver scambiato e ricevuto da Casavecchia, porta il punteggio sul 2-2.

Successivamente ancora Balestra e Marabini (questa volta Mirco) cambiano il punteggio sul tabellone (3-2 e 3-3).

Tutto ciò accadeva nei primi 14 minuti di gioco, segno che nonostante le diverse posizioni in classifica, la gara ha comunque il giusto equilibrio.

Mancano pochi istanti all’intervallo, ma il campo è in grado di regalare ancora qualche emozione. Contropiede della Sniauss guidato da capitan Marabini che decide di concludere in porta. La risposta di Carletti non si fa attendere, ma per sua sfortuna il pallone arriva alla portata di Palombarani che non deve far altro che insaccare (3-4). I giallo-blu di Osimo sembrerebbero aver finalmente completato la rimonta, ma come un fulmine a ciel sereno arriva la tripletta di Balestra. (4-4)

 

Il secondo tempo segue l’andamento altalenante del primo. Dopo appena 4 minuti il risultato infatti cambia nuovamente con i goal di Feliciani (5-4) e Palombarani (5-5). La gara sembra non volersi sbloccare definitivamente, ma sarà proprio il numero 9 della Sniauss l’ago della bilancia. Rispettivamente al 6° e al 7°, con un movimento pressoché identico, Palombarani punisce per ben due volte la difesa avversaria(5-6 ;5-7)  avvicinando i suoi alla conquista dei 3 punti. La Fisiosport tenta un disperato riaggancio con Giovagnini (6-7), ma un sfortunatissima traversa e un rigore sbagliato  di Feliciani, la condannano alla sconfitta.

Dopo aver rischiato di farsi recuperare in una maniera così rocambolesca, gli osimani chiudo i conti con il 5° goal messo a referto da un’incontenibile Palombarani (6-8) che si candida a pieni voti come M.V.P della serata.

Le Foto 

 

Gli Highlights


 

Intervista con Simone Palombarani e Mirco Marabini (Gente Che Sniauss)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org