GC5, Serie A: La New Vallesina vola sempre più sola al comando

Battuta la Tenuta di Rocca Priora nel big match dell’11° giornata

Santa Maria Nuova, 17 dicembre 2011: Bella dimostrazione di forza della New Vallesina che ridimensiona le ambizioni della Tenuta di Rocca Priora (4-1) ed allunga in classifica.
La New Vallesina passa subito in vantaggio al 3’ con Brutti. La partita è equilibrata con la Tenuta di Rocca Priora che mette in campo un gran cuore, mentre la New Vallesina è sempre pericolosa in contropiede. Per la New Vallesina due occasioni sprecate da Curzi e una di Mazzarini a tu per tu con il portiere Romagnoli e come sempre succede in questi casi è la squadra falconarese a pareggiare negli ultimi istanti del tempo, grazie ad una palla recuperata da Sassi che serve Gambelli che deve solo depositare nella porta sguarnita (1-1).
Nella ripresa già dopo pochi minuti si capisce che la musica è cambiata. La New Vallesina prende in mano le operazioni, esibisce il solito possesso palla e pressing quando deve riprendersi la sfera. Il portiere Romagnoli è bravo a respingere le conclusioni di Paoletti (tutto solo in contropiede) e la punizione bomba di Baldini ma al 7’ deve capitolare su una conclusione all’altezza del fallo laterale, in scivolata, di Polita. Il portiere pensa che la palla sia uscita, ma la rete è regolare. La New Vallesina cerca di chiudere il match con Polita che impegna con due conclusioni Romagnoli (la prima finisce anche sulla traversa), mentre Santarelli quando riesce a liberarsi dagli avversari trova sempre Giacchè a sbarrargli la strada. Ci pensa ancora Brutti a mettere al sicuro il risultato, recupera una palla in attacco e scaglia un destro rabbioso che “buca” Romagnoli (3-1). La reazione della Tenuta Rocca di Priora è affidata a capitan Santarelli, ma sulla conclusione ravvicinata di punta il portiere Giacchè è strepitoso Nel finale il punteggio viene fissato sul 4-1 da Polita, lanciato tutto solo davanti a Romagnoli lo batte con un facile piatto destro.

Intervista con Francesco Polita (New Vallesina)

Intervista con Simone Santarelli (Tenuta di Rocca Priora)

 

Marco Ghergo
www.sportware.org