Fastbox, un pareggio strappato con i denti!

LA COCORITAS NON SFRUTTA LA MAGGIOR FRESCHEZZA ATLETICA E NON RIESCE A PORTARE A CASA I TRE PUNTI

Civitanova Marche, 2 dicembre 2016: A Villa Conti di Civitanova Marche il Fastbox strappa un punto prezioso dopo tre sconfitte consecutive. Decisiva l’esperienza che ha sopperito ad una panchina “corta” (un solo cambio) e con Benfatto che si è sacrificato tra i pali. Per la Cocoritas invece un’occasione mancata, vista la rosa più numerosa ed un finale di gara che, con gli avversari alle corde, poteva essere diverso.

La Cocoritas parte subito forte con un grande pressing ed una occasione per Tomassetti e soprattutto con una palla gol colossale di Moretti che non riesce a centrare la porta da due passi. Ma a passare in vantaggio al 7’ è la Fastbox con un fantastico tiro da metà campo di Tartari che fulmina il portiere Tortoni. La Cocoritas reagisce e al 15’ raggiunge il pareggio con Basso che va alla conclusione, viene contrastato da Chierchia ma la palla beffa ugualmente il portiere Benfatto (1-1). La Cocoritas attacca maggiormente ma il Fastbox quando affonda mette i brividi con una bella occasione per Tartari e Cafarella. Al 20’ una punizione velenosa, a spiovente, di Cipolletta colpisce la traversa. Tortoni si salva con i piedi su una conclusione di Cafarella liberato in area da Chierchia e nel recupero i civitanovesi sono ancora sfortunati con una punizione bomba di Tomassetti che si infrange all’incrocio.

Nella ripresa il Cocoritas passa in vantaggio al 3’ con Moretti che, riceve da calcio d’angolo e trafigge Benfatto (2-1) ma il Fastbox reagisce subito e pareggia su un calcio d’angolo di Tartari che serve a centro area Kososki che anticipa tutti e batte Tortoni (2-2). La Cocoritas prova a tornare in vantaggio ma non riesce a creare grossi pericoli a Benfatto, mentre il Fastbox ha l’occasione più limpida sui piedi di Tartari che, in area da buona posizione, calcia malamente a lato. Con il passare dei minuti il Fastbox inizia a sentire la stanchezza di una partita quasi senza cambi e quindi non riesce più a ripartire arroccandosi sempre più indietro. Gli ultimi dieci minuti sono durissimi con il Cocoritas che spinge mentre il Fastbox si difende con i denti. Ma i Civitanovesi, a parte una occasione per Cipolletta che, liberato in area, non riesce a centrare la porta da buona posizione, non riescono a creare grossi pericoli alla difesa avversaria e quindi la partita termina con un sostanziale giusto pareggio

Girone Messico

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Gino Tartari (Fastbox)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org