Fastbox, ritorno al successo!

DOPO DUE SCONFITTE BATTE UN COMBATTIVO POL AMATORI PIEDIRIPA CHE SI ARRENDE SOLO NEL RECUPERO

Macerata, 2 dicembre 2014: Dopo due sconfitte consecutive che l’hanno fatta scivolare dalla vetta ad un anonimo centro classifica, la vittoria contro la Polisportiva Amatori Piediripa è una boccata d’ossigeno per la Fastbox che si rilancia ai piani alti. La Pol Amatori Piediripa esce sconfitta ma a testa alta avendo tenuto in apprensione la Fastbox fino ai minuti finali.

Parte bene la Fastbox che passa in vantaggio al 3’ con Bajrami che salta come birilli due difensori avversari, il portiere Maccari e deposita a porta vuota. Al 5’ la Fastbox va vicino al raddoppio con Curto che colpisce il palo con un destro da fuori ma il 2-0 arriva al 7’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bajrami gira di prima intenzione, la palla colpisce la testa di Brunori e si infila alle spalle del portiere. Il Piediripa reagisce e dopo un paio di conclusioni di Angelelli che impegnano il portiere Malatesta al 8’ su un calcio d’angolo di capitan Parenti, Sagretti trova la deviazione sottoporta che riporta sotto gli Amatori Piediripa (2-1). Con il gol il Piediripa prende fiducia e la partita diventa più equilibrata. Angelelli è il più pericoloso dei suoi ma la Fastbox riallunga al 16’ con Kasoski che ruba una palla in attacco, serve Curto che in scivolata anticipa il portiere ed insacca il 3-1. Il Piediripa accusa il colpo ma con il passare dei minuti soprattutto con Angelelli cerca di rifarsi sotto ma il portiere Malatesta salva miracolosamente con i piedi la conclusione ravvicinata.

Nella ripresa parte meglio il Piediripa con Turchetti che impegna Malatesta con diverse conclusioni da fuori ma al 15’ è Bajrami a chiudere praticamente i giochi con un calcio di punizione bomba che “buca” la barriera (4-1). Il Piediripa non molla, accorcia le distanze con Turchetti e tiene in apprensione il Fastbox che spreca in contropiede e soffre fino a qualche minuto dal termine quando Tartari in contropiede piazza il destro che fissa il punteggio finale sul 5-2.

Le Foto


Gli Highlights


Intervista con Mauro Curto (Fastbox)


Marco Ghergo

www.sportware.org