E’ un gran San Severino!

SPAZZA VIA IL SAMMARO’ E RIMANE NELLA BAGARRE DELLE POSIZIONI DI TESTA DEL GIRONE CANADA

Macerata, 16 febbraio 2017: Bella vittoria del San Severino che si dimostra una squadra ben centrata soprattutto negli scontri diretti. Un gran campionato finora quello della formazione di mister Borgiani, che a inizio stagione, causa il terremoto, era a rischio anche nella partecipazione. Dopo due stagioni difficili, il San Severino ritorna ai fasti di un tempo. Per il Sammarò una sconfitta che fa perdere contatto con le prime posizioni, ma per la conquista del quinto posto per l’accesso ai playoff, ci sono ancora tante partite e, a parte il Doppio Malto, la classifica è sempre corta con sei squadre in sei punti.

Prima dell’inizio del match c’è il minuto di raccoglimento per Corrado Rosati, un ragazzo di Citanova Marche scomparso a soli 43 anni.

Parte bene il Sammarò subito pericoloso con Ferramondo e una conclusione alta di Verdecchia, ma il San Severino con il passare dei minuti è sempre più pericoloso e la coppia Dignani-Sileoni è mortifera. Una coppia che va in gol con un servizio di Dignani per Sileoni, ma l’arbitro Foggetti annulla per un “lascia” di troppo in area. Poco male per il San Serverino che passa in vantaggio subito dopo con Dignani che si gira dal limite e beffa il portiere Stefoni sul primo palo. Il Sammarò reagisce ma la coppia Cavallaro-Ferramondo non è altrettanto prolifica e così il San Severino, dopo un regalo di Stefoni che Giorgi non “scarta” non centrando la porta vuota, raddoppia con Llani che, servito da Dignani, batte di controbalzo al limite Stefoni (2-0). Il Sammarò reagisce con un gran bolide di Cavallaro che il portiere Baruni non trattiene ed Orioli ribadisce in gol. Il Sammarò prende coraggio, i ritmi sono altissimi ma Dignani in area riesce a proteggere la palla a due passi dalla porta e a scaricarla alle spalle di Stefoni (3-1). E’ un gol pesantissimo che il Sammarò accusa ed il San Severino, dopo un’occasione per Giorgi, nel recupero del primo tempo affonda con Mitillo che serve in area ancora Dignani che non ha difficoltà a segnare il 4-1 e la tripletta personale.

Nella ripresa il San Severino segna subito il 5-1 con un tiro da fuori di Giorgi e spegne ogni speranza di rimonta al Sammarò. La partita finisce praticamente qui, ma Sileoni, rimasto a secco non ci sta e segna il gol personale su calcio di punizione (6-1). Il Sammarò ha un sussulto con una bella azione corale finalizzata da Verdecchia su servizio di Evangelista, ma è solo un fuoco di paglia ed il finale è ancora del San Severino che segna con Mitillo con un gran sinistro e con Dignani, solito rapace in area che fissa il punteggio finale di 8-2 e la quadripletta personale.

 

Tabellino della partita 

 

Le Foto

 

Gli Highlights


 

Intervista a Massimo Dignani (San Severino)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org