E’ un Borussia da 10!

E’ un Borussia da 10!

BATTE I SENZA TESTA E VOLA A 10 PUNTI IN TESTA AL GIRONE NORVEGIA

Macerata, 7 novembre 2019: Il Borussia Porcmund vola in testa al girone Novergia con 10 punti. Battuti i Senza Testa che devono subire il primo stop in questo inizio di stagione, con una prestazione di sostanza, non solo grinta e agonismo, tratti caratteristici della formazione giallonera, ma anche gioco e schemi. I Senza Testa, senza un portiere di ruolo, fanno troppo poco soprattutto nella ripresa quando sono chiamati alla rimonta non riescono a creare occasioni pericolose.

        Il Borussia Porcmund parte forte, subito pericolosa con un destro di Cicarè respinto dal portiere di giornata Braconi, passa in vantaggio al 3’ con Lorenzo Baldoni che raccoglie una palla dal limite e la scaglia in rete per l’1-0. Passano pochi minuti e Lorenzo Baldoni scaglia un missile sotto la traversa che brucia Braconi per il 2-0. La partita si equilibra dopo una decina di minuti ed i Senza Testa accorciano le distanze al 18’ con Federici che sfrutta una rimessa in gioco corta del portiere El Khadri, anticipa il difensore e scaglia un diagonale sinistro nell’angolino per l’1-2. I Senza Testa cercano il pareggio ma scoprono il fianco ai lanci lunghi del Borussia e al 27’ Girotti segna il 3-1 con Montecchiani che nel tentativo disperato cerca di salvare ma insacca nella propria porta. Prima della fine del tempo il Borussia può allungare con Carlini che sfiora il palo con una girata di destro.

        Nella ripresa il Borussia Porcmund parte subito alla grande con Vecchi che si invola sulla destra e scaglia un diagonale per il 4-1 che segna definitivamente la partita. I Senza Testa si buttano in avanti e all’11’ Urso viene toccato in area e l’arbitro Degioia decreta il calcio di rigore che Federici trasforma per il 2-4. I Senza Testa non riescono a rendersi pericolosi con delle conclusioni di Urso, Bartolini e Guerrini. I minuti scorrono senza grosse emozioni ma il finale è scoppiettante. Al 32’ il Borussia si invola in contropiede con Caiazzo, la palla schizza verso Carlini che scaglia un bolide che si schianta all’incrocio dei pali. Al 34’ è Guerrini a colpire la traversa con un calcio di punizione a giro prima del fischio finale.

BORUSSIA PORCMUND: 1 El Khadri, 12 Credentino, 3 Pagnanelli, 8 Cruciani, 9 Lorenzo Baldoni, 10 Federico Baglioni, 13 Monachesi, 14 Carlini, 16 Vecchi, 17 Caiazzo, 35 Scalzini, 44 Girotti, 66 Cicarè

SENZA TESTA: 4 Braconi, 5 Montecchiani, 6 Antonelli, 7 Vigiani, 9 Guerrini, 11 Bartolini, 13 Federici, 14 Carbonari, 17 Natanti, 99 Urso, Sn Di Maggio

Le Foto

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

Intervista a Lorenzo Cruciani (Borussia Porcmund)

Marco Ghergo

sportware.org