Csm e Filottrano FF, la Coppa di Lega è vostra!

Assegnate le Coppe di Lega 2017 con i successi, nel calcio a 7 del Csm, che ha battuto in finale il Civitanova 07 e, nel calcio a 5 del Filottrano FF che ha superato nell’ultimo atto il Vt Osimo. Due partite giocate in contemporanea negli impianti intitolati a Lorenzo Manuali, nel nuovo campo di San Biagio di Osimo (inaugurato a febbraio) per il calcio a 7 e al Pala Manuali di Osimo per il calcio a 5.

Il Csm rispetta il pronostico e conquista la sua quarta coppa di lega nella storia, ma è stata tutt’altro che una passeggiata. Il Civitanova 07 ha venduto cara la pelle, nel primo tempo è andata avanti anche per 4-2, ma nella ripresa la formazione di mister Cintioli ha raggiunto la parità portando la finale ai supplementari. A decidere la finale un tiro da fuori di Scarponi ed un gol di Marco Sampaolesi che hanno reso inutile la marcatura di Sbrascini che ha solo fissato il punteggio finale di 6-5.

Il Filottrano FF ribalta ancora i pronostici e batte in finale anche il Vt Osimo,

dopo aver superato in semifinale i detentori del Bayer Cappuccini. Una partita bellissima, ricca di rovesciamenti di punteggio che ha visto il Vt Osimo andare subito sotto ma ribaltare il punteggio e rischiare più volte di segnare il 3-1 nel primo tempo. Ma nella ripresa il Filottrano ha piazzato subito un uno-due e dopo il pareggio degli osimani con Ravaglioli, un gran gol del giovane Ombrosi ha praticamente deciso la sfida. I festeggiamenti sono iniziati al tiro libero “bomba” di Coppari che ha sancito il risultato finale di 5-3. E’ il primo successo nella Sportware per il Filottrano FF ed il secondo titolo per una squadra di Filottrano dopo la conquista della Gold Cup da parte dell’Elettrobellaluce nel lontano 2000

Ecco le foto, highlights ed interviste delle due finali

Le Foto di Csm-Civitanova 07

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights 


 

Intervista a Luciano Cintioli (Csm)


 

Le Foto di Filottrano FF-Vt Osimo

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista ad Alessandro Tantucci (Filottrano FF)