Crua e Cerretano Club, un punto per uno, non fa male a nessuno!

Crua e Cerretano Club, un punto per uno, non fa male a nessuno!

IL CERRETANO RIMONTA MA LA CRUA PAREGGIA ALL’ULTIMO ISTANTE. LA CLASSIFICA COMUNQUE SI MUOVE PER ENTRAMBE

Osimo Stazione, 20 ottobre 2016: Si affrontano per il girone Norvegia due formazioni in cerca di punti dopo la sconfitta nel primo turno. Quindi il pareggio finale consente ad entrambe comunque di muovere la classifica.

Il tema della partita è con la Crua che fa possesso palla e detta il ritmo, mentre il Cerretano Club tende ad aspettare per chiudere le linee di passaggio e cercare di ripartire in contropiede. La prima occasione importante è al 16’ per la Crua con capitan Laudadio che si libera sulla sinistra e scaglia un tiro che colpisce la traversa. Al 18’ arriva stranamente in contropiede il vantaggio della formazione anconetana, con Laudadio che serve Amico che davanti al portiere Mengarelli non sbaglia e segna l’1-0. Il Cerretano Club cerca di reagire con Biagiola che soprattutto al 28’ colpisce il palo da due passi. Nel finale di tempo il Crua ha un evidente calo fisico ed il Cerretano pareggia al 29’ con un destro improvviso di De Lella che sorprende il portiere Taddei (1-1).

Nella ripresa, dopo il riposo, riprende a macinare gioco la Crua che è pericolosa al 5’ con una bella azione sulla destra di Alvaro che colpisce il palo esterno con un forte destro da posizione defilata. Il Cerretano risponde al 10’ con un sinistro di Ramazzotti che colpisce il palo. I ritmi bassi della gara dovrebbero favorire la Crua che così può risparmiare energie, ma al 20’ il Cerretano ribalta il punteggio e passa in vantaggio ancora con un bel destro di De Lella che, su calcio di punizione infilza Taddei per il 2-1. La Crua si butta in avanti all’arrembaggio e costruisce l’azione più pericolosa con l’assist di Alvaro per Corinaldesi che gira in porta ma Mengarelli è bravo a chiudere lo spazio e respingere. Il Cerretano sembra poter portare a casa la vittoria ma all’ultimo istante, una punizione di Laudadio non viene deviata da nessuno e si insacca per il 2-2 che consegna un punto ad entrambe che consente comunque di sbloccare la classifica.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Umberto Taddei (Crua)


 

Intervista con Vincenzo De Lella (Cerretano Club)


 

 

Marco Ghergo

www.sportware.org