Coppa di Lega 7: Piccola vendetta dell’Atl P.R.

Coppa di Lega 7: Piccola vendetta dell’Atl P.R.

BATTUTA LA REMAX MASTERCLASS NELLA RIEDIZIONE DELLA FINALE DELLA SCORSA STAGIONE

Osimo Stazione, 3 ottobre 2022: L’Atl P.R. si prende una piccola rivincita riguardo alla finale di Gold Cup e batte una Remax Masterclass che pur con molte assenze ha combattuto fino alla fine per tenere testa ai portorecanatesi. Con questo successo l’Atl PR comanda il girone B della Copa di Lega.

        L’Atl PR è pericoloso subito con un diagonale di Improta e al 6’ passa in vantaggio con lo stesso Improta che serve centralmente Galassi che non ha difficoltà a battere Aloia con un piatto sinistro. Al 15’ la Remax pareggia con Vigilante che raccoglie una palla respinta dalla traversa e la arpiona con un “colpo dello scorpione” alla Ibrahimovic. Ma l’Atl PR, con Galassi che sale in cattedra, passa in vantaggio al 19’ con un diagonale ravvicinato del giocatore portorecanatese e al 25’ con la magia di un colpo di tacco libera Neghiuc che in scivolata beffa Aloia per il 3-1 che dà il primo strappo alla partita. La Remax però combatte e si butta in avanti e al 28’ segna il 2-3 con Vigilante che insacca di testa da posizione ravvicinata un cross di Lucchi.

        Nella ripresa l’Atl PR è pericoloso con un diagonale di Galassi e con Ferrini che scaglia una punizione bomba su cui Aloia si supera. Al 10’ l’Atl PR riallunga con un colpo di testa di Galassi che cerca una forte palla in area, ma il pallone colpisce Tombesi ed Aloia viene beffato per un pesante autogol del 4-2. Al 16’ Tombesi si riscatta con un preciso colpo di testa che scavalca Freddoni per il 3-4 che riapre il match. La squadra anconetana si butta in avanti ed è pericolosa soprattutto su calci di punizione dal limite, ma Freddoni respinge le conclusioni di Cecconi e Lucchi. Al 21’ su un’altra punizione di Cecconi, Freddoni riesce a pararla a mano aperta, la palla si impenna e rimbalza sulla traversa. Con la Remax sbilanciata in avanti l’Atletico PR in contropiede segna il 5-3 con Improta che serve ad Arona una palla solo da spingere in rete. La Remax comunque continua ad attaccare, ma la speranza di riaprire il punteggio si infrange sul palo che Cecconi, liberato da Vigilante, colpisce a tu per tu con Freddoni. Al 30’ un lancio lungo libera Galassi che non ha difficoltà a segnare la sua tripletta che fissa il punteggio finale di 6-3.

REMAX MASTERCLASS: 1 Aloia, 4 Lucchi, 5 Belegni, 6 Tombesi, 7 Attili, 10 Vigilante, 17 Salini, 18 Cecconi, 23 Galli

ATLETICO P.R.: 1 Freddoni, 2 Improta, 3 Lobefaro, 5 Temperoni, 6 Cingolani, 7 Mignanelli, 13 Ferrini, 14 Montironi, 15 Marzioli, 16 Neghiuc, 18 Galassi, 19 Arona

Gli Highlights

Marco Ghergo

Sportware