Coppa di Lega 7: Una bella Antincendio Essemme non basta quando l’LG Osimo mette il turbo

Coppa di Lega 7: Una bella Antincendio Essemme non basta quando l’LG Osimo mette il turbo

BELLA PARTITA E L’LG DOMINA IL GIRONE A INSIEME ALLA NEW TEAM 2018

Osimo Stazione, 3 ottobre 2022: L’Lg Osimo batte anche l’Antincendio Essemme, rimane a punteggio pieno e nel prossimo turno si gioca la vittoria del girone A contro la New Team 2018. A dispetto del punteggio di 7-3 è stata una partita combattuta con l’Antincendio Essemme molto concreto che ha tenuto in partita l’Lg Osimo fino a metà del secondo tempo quando l’Lg ha ingranato una marcia di intensità che ha spezzato definitivamente il match.

        L’Lg Osimo parte bene ed è pericoloso con un paio di conclusioni di Benigni e Marseglia che impegnano il portiere Ciampi, ma al 14’ è l’Antincendio Essemme ad andare in vantaggio alla prima occasione con Cafagna che gira di testa da un fallo laterale. La reazione dell’Lg Osimo è immediata ma Luna spreca non trovando la porta da due passi, ma al 22’ arriva il pareggio di Conti che, si libera di un avversario spostando il pallone con la suola e scaglia un preciso sinistro all’angolino. L’Lg Osimo è poco concreto per la mole di gioco creata, al contrario dell’Antincendio Essemme che si riporta in vantaggio al 30’ con Magrini che scaglia un bellissimo sinistro al volo sul quale nulla può il portiere Capogrosso.

        Nella ripresa ci pensa Benigni a pareggiare al 5’ con un destro da fuori, mentre Magrini conferma il sinistro “caldo” con un bel calcio di punizione che Capogrosso riesce a sventare. Al 10’ l’Antincendio Essemme ritorna avanti con Badaloni che riceve da un calcio di punizione e scaglia un forte destro per il 3-2. La reazione dell’Lg Osimo è veemente e pareggia subito con Mazzieri sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 12’ Benigni si libera di due avversari e scaglia un destro che passa sotto le gambe di Ciampi per il sorpasso del 4-3. L’Lg questa volta non molla la presa e al 20’ piazza l’allungo decisivo con Benigni che scaglia un destro che si impenna, Ciampi fa la frittata nella presa e la palla rotola mestamente in rete per il 5-3. Il punteggio finale è fissato da un sinistro da fuori di Marseglia e da un bel colpo di testa di Conti per il 7-3 finale.

LG OSIMO: 1 Capogrosso, 5 Quattrini, 7 Benigni, 9 Mazzieri, 10 Luna, 11 Saracchini, 13 Mammoli, 17 Marseglia, 19 Grassi, 20 Conti

ANTINCENDIO ESSEMME: 1 Ciampi, 3 Penna, 4 Grati, 6 Simoncini, 7 Malerba, 10 Grispiani, 13 Magrini, 16 Cafagna, 19 Vannoli, 76 Badaloni

Gli Highlights

Marco Ghergo

Sportware