Continua a volare la C’è Pizza Per Te!

UNA VITTORIA DI MISURA CON LA FIBER PASTA PER TENERE A DISTANZA L’F.C. LECCHE ALLA VIGILIA DELLO SCONTRO DIRETTO

 

Santa Maria Nuova, 3 marzo 2016:  Al palazzetto dello sport di Santa Maria Nuova va in scena la partita tra la capolista C’è pizza per te e i ragazzi di Morrovalle della Fiber Pasta.

 

Come da pronostico, la prima marcatura è dei nero-arancio che, con un’azione tanto rapida quanto improvvisa, passano subito in vantaggio. Dopo una serie di scambi ragionati, la palla arriva sui piedi di Reitano che con un vero e proprio colpo di classe serve con il tacco Bianchelli in area. Il numero 3 dei “Pizzaioli” è bravo a tagliare fuori il difensore avversario con un contro movimento e ad insaccare in rete.

1-0

Subire goal dopo appena un minuto di gioco potrebbe risultare fatale, ma la Fiber assorbisce il colpo e va alla ricerca del pareggio.

Le azioni pericolose scarseggiano da ambo le parti per tutta la durata dei primi 25 minuti, ma in quelle poche occasioni concesse i portieri si fanno trovare sempre pronti. Romagnoli, ad esempio, toglie le cosiddette castagne dal fuoco ai suoi in più di un’occasione compiendo dei veri e propri miracoli.

 

Il secondo tempo vede quasi unicamente una sola squadra in campo. La pausa deve essere infatti servita alla C’è pizza per te, perché sembra fin sa subito voler chiudere i conti intavolando una serie di ottime occasioni, che non vanno però a buon fine.

Nel calcio c’è un detto : “Goal mangiato, goal subito”. Dopo aver infatti tentato più e più volte di gonfiare ancora le rete, arriva il pareggio.  Ferraro, il marcatore , con il suo 3° goal stagionale complica infatti i piani degli avversari portando il match sul punteggio di 1-1.

La beffa sembra ormai servita e l’avanzare inesorabile dei secondi sul cronometro aumenta la pressione della capolista.

I giochi sembrano ormai fatti quando una ripartenza improvvisa, allo scoccare del primo minuto di recupero concesso dall’arbitro, dona nuova verve alla C’è pizza per te. Procaccini si invola indisturbato verso l’area di rigore avversaria, ma all’ultimo tenta un dribbling di troppo e viene fermato. Per sua fortuna, però, ad assisterlo c’è Rocchetti, che raccoglie la palla e termina il compito.  Il numero 6 regala così la vittoria ai suoi festeggiando al contempo la sua 100a presenza nei campionati Sportware. 2-1

 

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

 

Intervista con Francesco Rocchetti (C’è Pizza Per Te)


 

 

Nicolò Serafini

www.sportware.org