MANITA DI VESCOVO, BATTUTA ED AGGANCIATA L’ELETTROBELLALUCE
Montoro, 21 Novembre 2015: A Filottrano si disputa il derby tra Elettrobellaluce e Bar Movida. Entrambe le squadre navigano nel limbo della metà classifica cercando di non sprofondare tra gli ultimi, ma sperando di portare a casa quei 3 punti utili per riagganciare i primi posti.
Il primo tempo regala già i primi riscontri positivi da ambo le parti. Le occasioni sono tante per entrambe le squadre, ma è senza dubbio il Bar Movida a trarne maggior vantaggio. I ragazzi in casacca nera, che hanno dalla loro un incontenibile Vescovo, passano subito in vantaggio proprio con il numero 18. Uno-due con Straccio e palla in rete. (0-1) Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio firmato sempre dal bomber in casacca nera. Questa volta l’assist arriva direttamente da Cionco che con un rilancio lungo e preciso imbecca l’infilata del compagno. (0-2)
L’Elettrobellaluce, dopo un avvio con buone occasioni, ma mal sfruttate, accorcia le distanze con Meschini (1-2), ma ci pensa Giusepponi a troncare sul nascere le speranze di rimonta avversaria. Palla deliziosa di Lorenzini e palla insaccata alle spalle del portiere. (1-3)
Il secondo tempo decreta già dai primi sprazzi di gioco il vincitore finale. Con un passivo di 3 goal in appena 10 minuti termina simbolicamente il match. A siglare i goal decisivi sono ancora un Vescovo inesauribile e capitan Lanari. (1-6). L’Elettrobellaluce prova una timida rimonta guidata da Moretti che, grazie a delle ottime giocate individuali, metta a referto una doppietta personale utile solo per le statistiche, purtroppo. (2-6; 3-6). La partita va verso un’ormai scontata conclusione e l’ennesimo goal di Vescovo (3-7) e di Cacciamani (4-7) non spostano gli equilibri in gioco.
La gara è stata vinta da un Bar Movida spietatamente cinico sotto porta, che è la caratteristica che ha deluso maggiormente tra le fila di un’Elettrobellaluce “sciupona”, in qualche occasione.
Le Foto
Gli Highlights
Intervista con Lorenzo Lanari (Bar Movida)
Nicolò Serafini
www.sportware.org