All Blacks, vendicata la sconfitta dell’andata

SCHIANTATO L’AC CESOLO, RIMANE IN LOTTA PER IL QUINTO POSTO

Sforzacosta, 7 aprile 2015: All Blacks determinatissimi a conquistare tre punti che li mantiene in corsa per conquistare un quinto posto che sarebbe un bel risultato come prima partecipazione alla Gold Cup. Per l’Ac Cesolo, una prestazione che è un passo indietro rispetto alla crescita del girone di ritorno. Non era proprio serata.

L’inizio è equilibrato, con gli All Blacks più pericolosi, ma non succede molto fino al 20’ quando l’Ac Cesolo passa in vantaggio con un pregievole esterno destro di Pietrani che infila l’angolino alla destra del portiere Vallasciani. La reazione degli All Blacks è immediata con un bel gol di Fingo, che dopo aver scavalcato un difensore scaglia un destro sul palo lungo dove il portiere Sigismondi non può arrivare (1-1). Subito dopo arriva il sorpasso degli All Blacks con il Cesolo che si fa sorprendere in contropiede e Fingo serve Acciarresi che deposita nella porta sguarnita (2-1). I ragazzi di San Severino lasciano le praterie e Brugnoni si invola e senza alcun disturbo segna con un sinistro appena entro l’area il 3-1 con cui si conclude il primo tempo.

Nella ripresa gli All Blacks ripartono forte, mentre l’Ac Cesolo non sembra avere energie per contrastare gli avversari. La squadra di Porto Sant’Elpidio domina e al 9’ chiude i conti con Ripa che spiazza Sigismondi con un improvviso tiro di punta (4-1). Non c’è più partita e gli All Blacks dilagano in contropiede al 16’ con Ripa che serve Acciarresi che segna con un bel sinistro in diagonale (5-1). Poi arriva la sagra dei gol mangiati da Del Rosso (tre occasioni clamorose) che riesce a segnare al quarto tentativo il 6-1. Rende il punteggio meno pesante La Rana con un destro da posizione angolata che fissa il punteggio finale sul 6-2.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org