UNA PARTENZA SPRINT CHE INDIRIZZA LA PARTITA. PER IL CIRCOLO LA CASETTA NON C’E’ NULLA DA FARE
Osimo, 20 giugno 2023: Dopo la finale di Coppa di Lega, l’Avis Chiaravalle raggiunge anche la finale playoff per la conquista della Gold Cup. Indipendentemente da come andrà la finale si può dire che sicuramente i chiaravallesi sono stati la squadra più continua della stagione. Per il Circolo La Casetta un’ottima stagione di debutto in crescendo nei campionati Sportware.
L’Avis Chiaravalle parte forte ed è subito in vantaggio al 2’ con una discesa e destro di Esposito che sorprende un Dubbini che forse non vede partire il tiro. Lo stesso Esposito dopo pochi minuti non riesce a deviare in rete da due passi, dopo una discesa di Bracaccini, ma al 7’ ci pensa Bracaccini a segnare il raddoppio con un destro da fuori che questa volta sfugge colpevolmente a Dubbini. L’Avis Chiaravalle è scatenata e triplica ancora con Bracaccini che scambia con Zangari e fredda Dubbini con un bel tocco che fa rotolare la palla nell’angolino. Il Circolo La Casetta prova a reagire ma Ragaglia è attendo a respingere soprattutto con i piedi le conclusioni di Carletti, Marzioni e Ripanti. Al 16’ arriva il gol che riapre le speranze anconetane con un sinistro da fuori di Ripanti. Il Circolo La Casetta spinge e al 20’ Carletti si libera e scaglia un sinistro basso che Ragaglia è bravissimo ad abbassarsi con la manona e deviare in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo l’Avis Chiaravalle ritorna ad attaccare e non subisce più gli affondi del Circolo La Casetta come nel finale di primo tempo. Al 6’ Zangari impegna Dubbini e al 10’ intercetta un tiro sbagliato di Ilvettini che diventa un assist succoso solo da spingere per il 4-1 che allontana le speranze di rimonta anconetane. Il Circolo La Casetta si butta avanti anche con Dubbini, ma al 21’ con Dubbini avanzato, la palla arriva a Bracaccini che non si fa pregare, nel vedere la porta vuota, a realizzare con un tocco dolce il 5-1 finale. Unica nota negativa della serata per l’Avis Chiaravalle è l’ammonizione di Pellegrini che dovrà saltare la finale per squalifica.
Gli Highlights
Intervista ad Andrea Baldini (Avis Chiaravalle)
Marco Ghergo