Semif Ritorno Playoff 5: La Pizzeria Paola è un muro! Il Vt Osimo vince di misura ma non basta

Semif Ritorno Playoff 5: La Pizzeria Paola è un muro! Il Vt Osimo vince di misura ma non basta

LA FINALE SARA’ AVIS CHIARAVALLE-PIZZERIA PAOLA

Osimo, 20 giugno 2023: La Pizzeria Paola approda in finale, grazie alla vittoria dell’andata per 2-0, perde per 0-1 nel ritorno e quindi affronterà l’Avis Chiaravalle in una finale inedita. Il Vt Osimo non è riuscito mai a trovare il bandolo della matassa per creare delle occasioni pericolose. La Pizzeria Paola è sempre riuscita a controllare gli assalti osimani, che dopo il vantaggio sembravano poter effettuare l’aggancio, ma la Pizzeria Paola non si è scomposta e ha portato a casa una “dolce sconfitta”.

        Nel primo tempo non c’è un assalto del Vt Osimo come ci si aspetterebbe, la Pizzeria Paola non solo controlla la situazione ma sfiora il vantaggio più volte. Clamorosa quella capitata a Gresta che recupera palla ma davanti a Zampirolo non riesce a centrare la porta.

        Nella ripresa la Pizzeria Paola cerca di chiudere i conti ma Quaranta ha le polveri bagnate. All’8’ il Vt Osimo vicino al vantaggio con un calcio di punizione di Palpacelli che, deviato, si stampa sul palo. All’11’ in contropiede ancora una grossa occasione per Quaranta servito da Pianelli non trova la porta a botta sicura. Al 15’ Glorio è atterrato in area e l’arbitro Virgili decreta il calcio di rigore che Ilovan trasforma. La gara si accende, il Vt Osimo ora ci crede e si butta avanti ma la sfuriata produce solo un tiro di Ballorini e una conclusione ravvicinata di Ilovan che Penna è bravo a respingere. La Pizzeria Paola si assesta, chiude le linee di passaggio ed il Vt Osimo sbatte letteralmente contro il muro issato dagli anconetani che non rischiano più nulla, anzi Quaranta ha un altro paio di occasioni che non riesce a concretizzare.

Gli Highlights

Intervista a Luca Filippo Ciliberti (Pizzeria Paola)

Marco Ghergo

Sportware