Semifinale Coppa 7: Il Csm c’è sempre!

Semifinale Coppa 7: Il Csm c’è sempre!

BATTUTA LA REAL CUPOLETTA E RAGGIUNTA L’ENNESIMA FINALE DI COPPA

Recanati, 15 aprile 2019: Il Csm non tradisce e raggiunge la finale di Coppa di Lega dove troverà lo stesso avversario della scorsa edizione, la Recanatese. La squadra di mister Cintioli mette subito in chiaro le cose e già nel primo quarto d’ora conduce per 3-0 con gli attaccanti Sampaolesi e Scolpati in gran spolvero, autori di una tripletta a testa. Il Real Cupoletta ha cercato di combattere fino alla fine, ma non ha mai dato l’impressione di poter mettere in discussione il risultato finale. Sicuramente la squadra maceratese paga l’inesperienza a giocare partite di questo livello, ma vista la giovane età, l’augurio è che questa non può che essere la prima di una lunga serie.

Il Csm parte alla grande al 2’ con Scolpati che scaglia un sinistro che il portiere Carancini riesce a respingere, ma Sampaolesi si avventa sulla respinta e segna l’1-0. Il Real Cupoletta reagisce subito con una conclusione di Sbriccoli parata dal portiere Montini e soprattutto con Paccaloni che, lanciato da Massaccesi, salta anche Montini ma a salvare sulla linea è un provvidenziale Taddei. Al 9’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sampaolesi con una doppia conclusione insacca il 2-0. Al 15’ un errore di Carancini su un rinvio tardivo, la palla sbatte su Scolpati che segna il 3-0. Il Real Cupoletta reagisce di rabbia, ma il Csm ci mette del suo con un mancato rinvio difensivo con Evangelisti che ne approfitta per rubare palla e battere Montini a tu per tu. La formazione fidardense reagisce subito spegnendo le speranze di rimonta dei maceratesi, prima con una occasione colossale sprecata da Sampaolesi, un destro di Cantani parato e nel recupero con Breccia che risolve una mischia in area segnando il 4-1.

Nella ripresa arriva subito il gran gol di Scolpati che in contropiede scaglia un sinistro a giro per il 5-1 che permette al Csm di giocare, nel proseguo della gara, sul velluto. Il Real Cupoletta non molla, preme e segna al 15’ con Badiali, servito sulla linea da Mastrangelo. Il Csm segna il 6-2 con la tripletta di Scolpati che batte il portiere Gigli direttamente da calcio d’angolo. I maceratesi segnano con un destro da fuori di Sbriccoli, ma il Csm risponde colpo su colpo e al 23’ Sampaolesi segna la tripletta personale con un controllo e tiro in area che fissa il punteggio definitivo di 7-3.

 

CSM: 1 Montini, 2 Guazzaroni, 3 Cantani, 4 Breccia, 5 Borbotti, 6 Magrini, 7 Taddei, 8 Tusino, 9 Scolpati, 11 Giuggioloni, 15 Sampaolesi

 

REAL CUPOLETTA: 1 Carancini, 22 Gigli, 3 Mastrangelo, 4 Draisci, 7 Leonardi, 8 Massaccesi, 9 Badiali, 11 Squadroni, 16 Sbriccoli, 17 Paccaloni, 18 Evangelisti

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Mirco Scolpati (Csm)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org