Recanatese, in finale di Coppa di Lega ma con qualche patema

Recanatese, in finale di Coppa di Lega ma con qualche patema

UN GRANDE LG OSIMO SPRECA TROPPO MA NEL FINALE ACCORCIA E METTE IN APPRENSIONE LA RECANATESE

Recanati, 15 aprile 2019: La Recanatese approda, come da pronostico in finale di Coppa di Lega, ma onore all’Lg Osimo che combatte e spreca diverse occasioni per poter rimanere aggrappata al risultato già nel primo tempo. Una Recanatese con gli uomini contati dopo gli infortuni nel corso della gara di Cianni e Antonella che dimostra ancora una volta di poter conquistare la vittoria con piccoli “colpetti” di acceleratore.

La Recanatese parte subito bene con Ibershimi che, in area, scaglia un sinistro che colpisce il palo. Poi non succede più niente di interessante fino al 15’ quando Camilletti taglia tutta la difesa e trova Cianni che sbuca alle spalle e davanti al portiere Capogrosso lo batte per l’1-0. L’Lg Osimo ha la ghiotta occasione per il pareggio con Saracchini che ruba una palla in attacco, ma di fronte a Catinari sbaglia malamente la conclusione.

Nel secondo tempo gli osimani premono ma, a parte un colpo di testa in area di Cola, cercano di essere pericolosi con delle conclusioni da fuori che sono ben controllate da Catinari. La Recanatese raddoppia con un bel diagonale di Paoloni. L’Lg Osimo ha un’altra grossa occasione sui piedi di Saracchini che riceve una palla in area, cerca un pallonetto ma la palla oltrepassa la traversa. Catinari è impegnato sulle conclusioni di Benigni, Marra e Cola, ma al 14’ Ibershimi pressa in area Magnaterra, ruba la palla e segna il 3-0 che sembra mettere il sigillo finale al match. Gli osimani non mollano e reagiscono con un contropiede improvviso di Marra che serve con un “no look” Pastafiglia che batte Catinari per il 3-1. La Recanatese prova subito a riallungare ma il sinistro in area di Ibershimi, come l’inizio di partita, si schianta sul palo. L’Lg Osimo preme ma non riesce a creare grosse occasioni sino al 28’ dove Benigni dalla destra serve una palla solo da spingere a Luna che segna il 3-2 che dà speranza agli osimani. Catinari rischia un patatrac per anticipare Pastafiglia e bloccare un lancio lungo, con la palla che rimbalza un paio di volte sulla traversa ma la Recanatese preme sull’acceleratore e negli istanti finali segna il 4-2 definitivo con Ibershimi che ribadisce in rete una corta respinta di Capogrosso su un destro da fuori di Paoloni.

 

 

RECANATESE: 1 Catinari, 2 Spinaci, 3 Camilletti, 5 Cianni, 6 Zampa, 8 Ibershimi, 9 Valentini, 11 Antonella, 14 Paoloni

 

LG OSIMO: 1 Capogrosso, 3 Magnaterra, 4 Marziani, 5 Cola, 7 Benigni, 9 Pastafiglia, 11 Saracchini, 17 Giardinieri, 18 Marra, 20 Sgreccia, 22 Luna

 

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista a Gerio Paoloni (Recanatese)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org