Maxi Coal Passatempo, che rimonta!

IL BOOM BAR SCHIANTATO NELLA RIPRESA DICE PRATICAMENTE ADDIO ALLA SERIE A

Montoro, 3 maggio 2013: Un’altra grande impresa del Maxi Coal Passatempo che dopo aver “espugnato” Santa Maria Nuova, pur senza il portiere titolare e qualche acciaccato, schianta alla distanza il Boom Bar confermando il grande momento di forma. Infatti negli ultimi due mesi ben 7 vittore su 8, a fermarli solo la capolista Osimo Five. Per il Boom Bar una sconfitta pesantissima arrivata pur in vantaggio di 4-1  che li obbliga a dire praticamente addio ai sogni promozione.

L’inizio è favorevole al Boom Bar che preferisce attendere, rubare palla e fare molto male in contropiede. Al 5’ arriva così il vantaggio con Tavoloni che conquista la palla, si invola e batte Petraccini, portiere di giornata che sostituisce l’infortunato Cicchini (1-0). Il raddoppio arriva subito dopo con Stacchiotti, lanciato in area, salta anche il portiere e deposita nella porta sguarnita (2-0). Il Maxi Coal Passatempo non ci sta ed inizia a macinare gioco ed occasioni. Il portiere del Boom Bar, Lasca si deve superare per deviare d’istinto un tiro di Giuliodori che aveva triangolato con Barontini. All’11’ il Maxi Coal accorcia le distante con capitan Gasparini che appena entro l’area lascia partire un destro di punta che si infila nell’angolino (2-1). Ma il Boom Bar affonda senza problemi e al 14’ riallunga sempre grazie ad un’azione di Tavoloni che viene fermato, ma la palla arriva a Stacchiotti che scarica un sinistro su cui nulla può il portiere (3-1). Subito dopo arriva il 4-1 su un tiro di Pigliapoco che, deviato, beffa ancora il Maxi Coal. Sembra tutto facile per il Boom Bar contro un Maxi Coal senza il portiere titolare, ma i ragazzi di Passatempo non demordono ed iniziano a collezionare occasioni in serie. Clamorosa quella di Lomartire al 19’ che non riesce a ribadire in gol da due passi una conclusione di Giuliodori che aveva colpito la traversa. Lasca stoppa una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata di Gasparini, ma poco dopo nulla può sul bolide da fuori di Giuliodori che riapre i giochi (4-2). Con il passare dei minuti il Boom Bar sembra sfaldarsi, non riesce più a ripartire, lo stesso Lasca è salvato dal palo su una conclusione di Gasparini che gli sfugge.

Nella ripresa c’è subito il gran gol di Lozzi, che praticamente da fermo si inventa un diagonale all’incrocio (4-3). Cresce a dismisura la convinzione del Maxi Coal, mentre il Boom Bar cerca di reagire, di scuotersi ma sente montare la marea gialla. Il gol del 5-3 di Pigliapoco che scarica un bel destro appena ricevuto palla da un calcio d’angolo, è una bella boccata d’ossigeno. Ma il Maxi Coal ci crede con Gasparini, uomo ovunque, che segna un calcio di punizione, dopo la respinta di Lasca (5-4). Emblematica la rete del pareggio con i giocatori di Passatempo che fanno girare palla liberando Gasparini che da due passi non può sbagliare (5-5). Il Boom Bar reagisce, ma Stacchiotti prima e Zagaglia poi, nella stessa azione trovano un superbo Petraccini che salva il risultato. E’ il momento della partita decisivo, entrambe le squadre vogliono i tre punti e si susseguono continui cambi di fronte. Stacchiotti ha le polveri bagnate e, servito da Tavoloni, si mangia un gol colossale non trovando la porta da pochi metri. Dall’altra parte è Giuliodori a sprecare un’occasione con un’improbabile tocco sotto che trova un Lasca attento. Ma poco dopo è Lozzi a segnare il gol del clamoroso sorpasso, con un paio di giravolte e un sinistro dal limite che non lascia scampo a Lasca (6-5). Il Boom Bar reagisce ma prima Stacchiotti quasi inciampa prima del tiro a tu per tu con il portiere, poi è Zagaglia ad involarsi, ma la conclusione si stampa sul palo. Il Maxi Coal ne approfitta, segna il 7-5 con Gasparini che scarta anche Lasca mentre il Boom Bar cede di schianto. I passatempesi dilagano con Barontini che salta Lasca con un tocco sotto e poi ribadisce in rete (8-5) e con capitan Gasparini che mette il sigillo con un tiro di punta (9-5) e un destro dal limite (10-5) per il sesto gol personale della serata. Un’altra prestazione maiuscola per il vice cannoniere della serie B. Nel finale un diagonale da fuori di Tavoloni fissa il risultato finale di 10-6

 Le Foto


 

Gli Highlights

 

 

Intervista con Matteo Gasparini e Marco Cicchini (Maxi Coal Passatempo)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org