DOMINATA LA VAMA, I FILOTTRANESI SI CANDIDANO AD UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTI
Recanati, 14 ottobre 2024: Parte bene la stagione degli Incatramati, che soffrono un po’ a sbloccare la partita ma nel secondo tempo regolano la Vama con un bel 3-0. Dopo i quarti di finale playoff dello scorso anno i filottranesi saranno sicuri protagonisti della Lega 2. La Vama alla sua prima esperienza nella Gold Cup fa quello che può ma purtroppo non riesce a segnare neanche il gol della bandiera. Per i fidardensi, vittoriosi nell’ultima giornata dei gironi di Coppa, sarà una stagione di esperienza necessaria ad elevare il livello.
Il primo tempo è un autentico dominio degli Incatramati con la Vama che poche volte riesce a superare la metà campo, ma si difende bene e i filottranesi non riescono a trovare la via della rete. Un gran tiro al volo di Settembrini colpisce il palo ed un colpo di testa di Lombardi scheggia l’incrocio.
Nella ripresa il match si sblocca al 4’ con Lombardi pescato in area che gira la palla in rete. Gli Incatramati continuano a spingere ma il portiere Iaconisi tiene in partita la Vama con diverse parate. Al 12’ arriva il raddoppio di Concettoni che da centro area la piazza nell’angolino. La Vama reagisce ed è pericolosa soprattutto con un paio di conclusioni di Paolo Amato che il portiere Fiore riesce a sventare. Al 19’ Concettoni chiude i conti incuneandosi in area trafigge nell’angolino Iaconisi per il 3-0 finale. Nel recupero la Vama cerca almeno il gol della bandiera ma il destro da fuori di Paolo Amato si infrange sul palo
Gli Highlights
Marco Ghergo