Un Goal per le Marche a Marcelli!

Marcelli, 8 gennaio 2017: Quando lo sport si unisce alla solidarietà, tutto diventa incredibilmente magico. Ed è quello che è successo domenica 8 gennaio presso gli impianti sportivi di Marcelli dove, insieme alle Cantine Riunite, la nostra società sportiva ha organizzato una giornata di futsal e calcio a 7 con finalità benefiche. Tutto il ricavato, infatti, raccolto dalle offerte dei presenti all’evento sportivo dimostrativo e online fino al 31 gennaio #ungoalperleMarche, sarà destinato al Comune di Tolentino, (impegnato per la rimessa in moto di scuole, ospedale e altre strutture che, purtroppo, il sisma ha reso inagibili) per l’acquisto di materiale didattico-sportivo per le scuole. Una lodevole iniziativa quella del nostro sodalizio, che ha messo insieme diverse squadre del territorio e quattro nostre rappresentative, suddivise equamente per i rispettivi formati calcistici, di Macerata e Ancona. Una giornata indimenticabile, la prima di tante da qui in avanti, che ha visto protagoniste oltre alle rappresentanti Sportware, Conero Dribbling, Casenuove, Colfiorito Juniores v.g. e le Cantine Riunite del presidente Salvatori, sempre presente e in prima linea quando si parla di sociale e solidarietà.

A latere della manifestazione anche l’intervista a Pierfrancesco Curzi, giornalista del Resto del Carlino, Il Fatto Quotidiano e scrittore ma soprattutto amico dei ragazzi della Sportware essendo stato il primo allenatore dell’U.C. Colfiorito, la società di calcio a 5 dalla quale è nata la Sportware. Ci ha presentato il suo ultimo libro e primo romanzo “L’Afa” dedicato anche a Lorenzo Manuali.

Scopriamo la magia di questa stupenda manifestazione attraverso tutte le foto, un video riepilogativo e le interviste integrali ai protagonisti presenti sui campi di gioco.

 

Le Foto

 

Un Goal Per le Marche, il video


 

Interviste complete

Intervento di Fabrizio Farinelli (Pres. Sportware) e Marco Salvatori (Cantine Riunite Tolentino)

Intervista a Giorgio Osimani e Simone Properzi (Rappresentative Sportware AN e MC C7)

Intervista a Francesco Agostinelli e Matteo Perticarari (Rappresentative Sportware AN e MC C7)

Intervista a Alessio Antonietti (Allievi Conero Dribbling C7)

Intervista a Paolo Bonfigli e Leonardo Gambelli (Rappresentative Sportware MC e AN C5)

Intervista ad Andrea Ranzuglia (Cantine Riunite Tolentino C5)

Intervista con Andrea Pettinari e Roberto Angeletti (Casenuove Juniores C5)

Intervista a Marco Salvatori (Cantine Riunite Tolentino)

Intervista a Fabrizio Farinelli (Sportware)

Intervista con Pierfrancesco Curzi (Giornalista e Scrittore)

 

 

Emanuele Trementozzi (articolo, interviste e foto)

Marco Ghergo (foto, video e interviste)

www.sportware.org