Tigers, tre punti in cascina!

Tigers, tre punti in cascina!

PRIMA VITTORIA STAGIONALE CONTRO LO SCARSENAL. PROPERZI E BIANCHETTI PROTAGONISTI AUTORI DEI 7 GOL

 

Civitanova Marche, 25 ottobre 2018: I Tigers superano lo Scarsenal e si portano a 4 punti dopo due giornate. Punti da mettere in cascina soprattutto contro squadre di pari livello, vista la difficoltà del girone Canada. Lo Scarsenal si batte, cerca la rimonta nel finale ma deve arrendersi ancora con lo stesso punteggio di 7-5, come nella prima giornata.

Partono forte i Tigers subito in vantaggio al 2’ con un destro da fuori di Properzi ma al 6’ lo Scarsenal risponde con un colpo di testa di Bellezze da calcio d’angolo, che sigla il pareggio. E’ però la serata di Properzi che riporta avanti i Tigers con un destro da fuori che, deviato, beffa il portiere Guardabassi. Lo Scarsenal è però presente e rimane attaccato, con una palla filtrante che Salinno non spreca battendo il portiere Moreschini (2-2). La partita è vibrante, con i Tigers che rabbiosamente cercano il nuovo vantaggio ma il destro di Bianchetti si infrange sul palo. Questione di minuti e al 14’ lo stesso Bianchetti schiaccia di testa un bel cross dalla destra di Perini. Lo Scarsenal pareggia subito dopo con un calcio di punizione di Ramazzotti e rimane attaccato al match ma al 19’ ancora Properzi riporta avanti i monturanesi con un tiro da fuori. Lo Scarsenal ha l’occasione di pareggiare con Ramazzotti che, davanti al portiere, non riesce a trovare il tempo per la conclusione. I Tigers così allungano ancora con Properzi (4 gol) da posizione defilata sulla destra e vanno al riposo con il doppio vantaggio (5-3).

Nella ripresa lo Scarsenal reagisce subito con un bel destro di Bozzino sul quale Moreschini compie un miracolo. I Tigers colpiscono un palo con Properzi che combina con Bianchetti, ma con il passare dei minuti prendono la gara decisamente in mano. Lo Scarsenal, complice anche l’assenza di ricambi, non riesce a reggere il ritmo ed i Tigers allungano con altre due reti di Bianchetti, di tacco la prima e su una respinta del portiere la seconda. Lo Scarsenal ha un sussulto d’orgoglio e nel finale ci prova, con Bellezze di testa e con Bozzino che scaglia sotto la traversa per il 7-5, ma la partita termina con la vittoria dei Tigers.

 

Le Foto

 

 

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights

 

Intervista ad Alessio Bianchetti e Simone Properzi (Tigers)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org