PAREGGIA NEL FINALE E VINCE AI RIGORI CONTRO LA RECANATESE
Osimo Stazione, 23 giugno 2025: Dopo due anni l’Fgb Engineering ritorna in finale di Gold Cup, vendicando la sconfitta in semifinale nella scorsa stagione dalla Recanatese. La Recanatese si ferma in semifinale, come nella coppa di lega e per la prima volta chiude una stagione senza titoli. La formazione di Osimani giocherà la sua quinta finale, l’ultima fu nel 2023 vinta contro la Recanatese. Una partita equilibrata riacciuffata da un eurogol di Agostinelli che ha portato la sfida ai supplementari e poi ai rigori.
Al 5’ l’Fgb Engineering passa in vantaggio con Vignoni che, servito di testa da Cherubini, scarica alle spalle di Catinari. La reazione della Recanatese è immediata con Gigli che trova la deviazione vincente a centro area. L’Fgb Engineering prova ad essere pericoloso soprattutto con le conclusioni da fuori ma Catinari è sempre attento a respingere.
Nella ripresa al 7’ c’è un contestato calcio di rigore per un fallo di mano in area di Messi. Trasforma il rigore Agostinalli che porta avanti 2-1 l’Fgb ed in parità i gol totali. La Recanatese si butta subito avanti e segna ma il gol non è valido per un fischio precedente per un presunto fallo in attacco. Il pareggio arriva al 18’ con Gigli che a centro area riceve l’assist di Camilletti ed in spaccata segna il gol del 2-2 che potrebbe valere la finale. L’Fgb Engineering spinge e al 29’ arriva al pareggio con una splendida rovesciata di Agostinelli che trova il modo così di concludere a rete una palla che si era impennata per un brutto rinvio di Araujo. Nei supplementari non succede nulla ed ai rigori si va ad oltranza. Rinaldoni, subentrato a Catinari, ne para due ma Perfetti ne para tre e Cecconi segna il rigore decisivo che porta l’Fgb Engineering in finale.
Le Foto
Gli Highlights
Intervista a Tommaso Perfetti (Fgb Engineering)
Marco Ghergo

