L’ACD REGGE QUASI UN TEMPO POI VIENE TRAVOLTO
Osimo Stazione, 22 aprile 2024: La Recanatese approda alla finale di Coppa di Lega dove il prossimo 29 aprile andrà all’assalto della sesta coppa consecutiva. Dopo il 7-1 dell’andata non c’era alcuna possibilità per l’Acd di rimontare lo svantaggio. Gli osimani si sono presentati rimaneggiati con assenze importanti ed hanno retto fin quando hanno potuto, ma nella ripresa sono crollati per l’11-3 finale e l’impietoso 18-4 nel doppio confronto.
Recanatese subito avanti dopo 3’ con un destro da fuori di Gigli ma gli osimani reagiscono e pareggiano con un bel esterno destro da fuori di Battistoni. La Recanatese preme e dopo una traversa colpita da Camilletti passa in vantaggio con Gigli che appoggia da due passi. Al 16’ un palo di Pigini a cui segue un palo scheggiato da Macrì con un destro secco. Nel finale di tempo i recanatesi allungano con un diagonale di Mancinelli ed un tiro cross di Araujo.
Nella ripresa primi minuti scoppiettanti con Gigli che scaglia una punizione sotto la traversa e l’Acd che risponde con una bella azione finalizzata da Ristè. Al 7’ il 6-2 della Recanatese con una bella combinazione Gigli-Mancinelli con quest’ultimo che deposita nella porta sguarnita. Il 7-2 è di Gigli con un bel tocco in area. L’ultimo sussulto dell’Acd è con il gol di Giardinieri con un piatto destro in area, ma poi è un monologo dei recanatesi che segnano due volte con Mancinelli (il secondo con un tocco sotto delizioso a scavalcare il portiere Giacchella), poi un gol di Gigli ed un diagonale di Camilletti che sigla il punteggio finale di 11-3
Gli Highlights
Marco Ghergo