Quarti Playoff 5: Il Circolo La Casetta cambia passo!

Quarti Playoff 5: Il Circolo La Casetta cambia passo!

UNA TRIPLETTA DI CAPICI AFFOSSA IL FUTSAL CASTELFIDARDO E VOLA IN SEMIFINALE

Marcelli, 9 giugno 2023: Il Circolo La Casetta, squadra debuttante nella Gold Cup, fatica nella prima parte di stagione. Poi la squadra viene rinforzata, si ambienta al nuovo campionato, vince la Lega 2 ed ora elimina il Futsal Castelfidardo e vola in semifinale. In questi playoff di sorprese, può succedere di tutto, nessun traguardo è precluso.

        Il primo tempo è interlocutorio con entrambe le squadre che non riescono a costruire grosse palle gol. Il Futsal Castelfidardo ci prova con Frontini ma Dubbini è attento in più occasioni. Nel finale di tempo è il Circolo La Casetta ad essere più pericoloso soprattutto al 20’ con un sinistro da fuori di Ripanti che Capogrosso è bravo a deviare. Nel recupero del primo tempo Capici viene atterrato in area, Virgili non può che decretare il rigore che lo stesso Capici trasforma con un forte destro sotto la traversa.

        Nella ripresa il Circolo La Casetta raddoppia subito al 4’ con un calcio di punizione di Capici. Il Futsal Castelfidardo accorcia le distanze con Frontini che, pescato in area da un lancio lungo, è freddo a battere Dubbini. Il Futsal Castelfidardo si butta avanti ma a parte un tiro al volo di Frontini respinto da Dubbini non riesce a creare grosse occasioni. Il Circolo La Casetta in contropiede fa male, al 10’ Capici recupera palla, scambia con Carletti e segna l’importante 3-1. A riportare in partita il Futsal Castelfidardo ci pensa Menghini che intercetta una palla a centro area di Benigni e la scaglia all’incrocio. Poco male, ci pensa lo stesso Menghini a riscattarsi e segnare il 4-2 con un piatto dal limite che riporta gli anconetani con il doppio vantaggio. Nel finale, con il Futsal Castelfidardo sbilanciato in avanti, il Circolo La Casetta ha diverse occasioni per arrotondare il punteggio con Marzioni che colpisce la traversa nel finale con un bel sinistro.

(Ci scusiamo ma per un problema tecnico le foto di inizio gara non sono disponibili)

Gli Highlights

Intervista a Giacomo Capici (Circolo La Casetta)

Marco Ghergo

Sportware