SECCO 7-0 ALL’ANDATA E NEL RITORNO UN 8-2 CHE LANCIA LA RECANATESE IN UNA SEMIFINALE STELLARE CONTRO LA MASTERCLASS
Recanati, 27 maggio 2024: Tutto semplice per la Recanatese che liquida l’Ironfish con punteggi “monstre” sia all’andata che al ritorno. Ora la semifinale in doppia partita contro la Masterclass di Osimani che l’anno scorso vinse la Gold Cup negli ultimi minuti della finale proprio contro i recanatesi.
Primo tempo tutto molto semplice per la Recanatese che passa in vantaggio al 5’ con Chiusaroli che affonda sulla sinistra. Poi sale in cattedra Mancinelli che segna tre gol in 4 minuti. Al 13’ con un potente calcio di punizione, al 14’ servito da Pigini in area batte agevolmente il portiere Mazzieri e al 16’ con una bordata dal limite. Il 5-0 è realizzato da Pigini con una bella girata dal limite.
Nella ripresa l’Ironfish non ci sta a fare la parte dell’agnello sacrificale, aumenta l’intensità anche con interventi che fanno storcere il naso ai recanatesi ma a negare la rete agli osimani è il portiere Catinari soprattutto sulla conclusione di Ciavattini. La Recanatese ritorna al gol solo al 29’ con un sontuoso tiro da fuori di Messi che si insacca all’incrocio. Il punteggio finale è fissato da un diagonale di Gigli, alternatosi con Mancinelli nella ripresa, per il 7-0 che fa dormire sonni tranquilli alla Recanatese. Nel ritorno altro successo per 8-2 ed ora la semifinale “nobile” contro la Masterclass
Gli Highlights
Marco Ghergo