P&G Recanati, avanti nei playoff punta sempre più in alto!

SQUADRA IN CRESCITA CHE BATTE LO SPORTING MONSANO E ORA AFFRONTERA’ L’ALBA NOVA GSA

Marcelli, 26 maggio 2017: Il P&G Recanati si libera dello Sporting Monsano nel primo turno di playoff ed ora va ad affrontare l’Alba Nova Gsa in un quarto di finale per nulla scontato. La squadra di Recanati dimostra una ottima condizione e darà sicuramente del filo da torcere ad un Alba Nova Gsa che deve riscattare un finale di stagione deludente. Per lo Sporting Monsano una partita tutta in salita che non è mai riuscito a controllare. Unico sussulto quando nella ripresa è riuscito a riaprire un punteggio che sembrava chiuso, ma il P&G Recanati è ritornato a giocare ed ha chiuso il match.

Il P&G Recanati è subito pericoloso con una girata di Valentini e un tiro di Spinaci e passa in vantaggio con lo stesso Spinaci che ruba una palla a Marinelli e dalla destra lascia partire un diagonale che fulmina il portiere Cerioni. I recanatesi sono più determinati e continuano ad attaccare e all’8’ Valentini dalla sinistra lascia partire un destro di punta che si insacca sul palo lungo (2-0). Lo Sporting Monsano è “non pervenuto” fino a fine tempo quando Polita ruba una palla ed impegna il portiere Davide Aconiti Mandolini.

Ad inizio ripresa i recanatesi triplicano con un tiro da fuori di Valentini che sfugge malamente a Cerioni, che forse non vede partire la palla. Lo Sporting Monsano deve scuotersi e gettare sul campo tutte le energie pur avendo pochi cambi. Al 7’ un tiro di Polita “colpisce” Spinaci e così lo Sporting si porta sull’1-3. La partita diventa più equilibrata con occasioni da entrambe le parti e al 21’ un bel gol di Polita riapre i conti (3-2). Il P&G Recanati però dimostra maturità a dispetto della giovane età e non arretra per paura, ma continua ad attaccare e al 24’ in contropiede chiude il match ancora con la coppia Spinaci-Valentini con quest’ultimo che raccoglie l’assist del compagno e segna la tripletta personale per il 4-2 finale.

 

P&G Recanati: 13 Aconiti Mandolini D., 1 Riccetti, 4 Angeloni, 5 Mascetti, 6 Basconi, 9 Valentini, 10 Aconiti Mandolini Luca, 11 Fringuelli, 12 Conti, 14 Spinaci

 

Sporting Monsano: 12 Cerioni, 3 Vena, 8 Marinelli, 10 Rescigno, 21 Polita, 26 Tomassoni, Romagnoli, Stifanelli

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Lorenzo Valentini e Alessandro Riccetti (P&G Recanati)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org