Nuova Juventina, un ruggito sul girone Canada!

INIZIA L’ANNO STRAPAZZANDO LA CAPOLISTA CIVITANOVA 07 E SI RILANCIA ALLA CONQUISTA DELLA VETTA

Santa Maria Apparente, 14 gennaio 2016: Non poteva sbagliare la Nuova Juventina, dopo il disastroso finale di 2015 (un punto nelle ultime tre gare) non vincere avrebbe significato lasciare un solco pericoloso con la vetta. Ma la formazione di Montegranaro è scesa in campo concentratissima e con la qualità dei suoi giocatori ha dato sempre l’impressione di poter segnare in qualsiasi momento. Al contrario il Civitanova 07 è rimasto in partita fino all’inizio del secondo tempo, ma nei momenti importanti ha sbagliato dei gol che hanno decretato il crollo al cospetto di una formazione avversaria implacabile.

Inizia bene l’incontro per la capolista che dopo pochi secondi passa in vantaggio con Castelli che dopo un’azione di Antinori, gira in rete da pochi passi. Il Civitanova potrebbe anche raddoppiare con un paio di occasioni per Cimini ma già al 5’ la Nuova Juventina ribalta il risultato. Prima con Bolzan servito da Favetti, poi con lo stesso Favetti che si libera e dal limite scarica un sinistro all’incrocio (2-1). Il portiere Malloni salva su un paio di conclusioni  ma la Nuova Juventina è sempre pericolosa (diciamo che le difese non sono proprio ermetiche) e raggiunge il 3-1 con Bolzan nelle vesti di assist man per l’inserimento di Iacopini che in area anticipa tutti e batte il portiere Zocchi (3-1). Castelli si mangia un gol già fatto mentre Bolzan inizia la sagra del gol mancato, ci pensa Antinori al 21’ a riaprire il punteggio con un gran destro per il 3-2. Malloni nega il pareggio a Coscia mentre Bolzan quando non sbaglia da posizione favorevole, trova un gran Zocchi che gli nega il gol. Ci pensa ancora Iacopini prima della fine del tempo a segnare un pesante 4-2 con un sinistro di punta.

Nella ripresa parte forte il Civitanova che sorprende la Nuova Juventina in contropiede con Antinori che serve Doda che batte Malloni con un destro sul primo palo, ma la Nuova Juventina non si scompone e ristabilisce subito le distanze con Bolzan che distribuisce un altro assist a Favetti che interviene sulla linea di porta per il 5-3. La capolista si butta avanti ma è schiantata anche psicologicamente da un eurogol di Bolzan, che, fa dimenticare in un colpo sono tutti gli errori del primo tempo scaricando all’incrocio un esterno sinistro al volo su un preciso lancio di Carmeni (6-3). Mister Emili incita i suoi a non mollare, ma la squadra di Montegranaro gioca ormai sul velluto e poco dopo Carmeni finalizza una triangolazione con Favetti, chiudendo virtualmente il match (7-3). Antinori prova a crederci con un destro da fuori (7-4), ma Bolzan e Favetti riallungano. Del Gatto porta il punteggio sulla doppia cifra prima di un altro eurogol di Bolzan ed il gol finale di Castelli che fissa il punteggio finale di 11-5.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Paolo Gaudenzi (Nuova Juventina)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org