L’impegno di Mennea

L’impegno di Mennea

Il mese di Gennaio è stato scelto dalla Sportware come il mese dell’IMPEGNO.

 

 

 

 

Un concetto di cui è impossibile non dotarsi, nel lavoro, nella vita quotidiana, nella vita privata, nello sport.
Sportware ha pensato di citare come esempio per tutti di questo valore Pietro Mennea, esempio di atleta e di uomo, oltre alle sue gesta sportive che sono e saranno ricordate e scritte su ogni libro, anche per il suo modo di vivere e praticare lo Sport.

Mennea era portavoce del messaggio in cui l’attività sportiva si lega al percorso di vita che, ovviamente, va oltre lo sport. Impegnarsi sempre, in ogni circostanza, nello sport come nello studio, nel lavoro, con passione, tempo, lealtà e rispetto verso gli altri e l’avversario. Pietro in questi campi si è contraddistinto, prima come atleta, poi come dirigente, poi come politico ed infine con la sua fondazione per combattere quel grosso male nello sport “il doping. Si è battuto affinchè la giustizia sportiva e i valori legati allo sport potessero essere il più possibile presenti in questo ambiente.

Mennea è un esempio perfetto per descrivere ciò in cui crede Sportware e rappresenta tutto l’impegno e la passione che ogni giorno Squadre, Arbitri, Centri Sportivi mettono ogni giorno per rendere questo campionato unico ed avvincente. Per questo ve lo dedichiamo: Grazie!