Lg Osimo, successo e qualificazione al primo posto in coppa

Lg Osimo, successo e qualificazione al primo posto in coppa

BATTUTO IL SIROLO NUMANA CON UNA GRAN DOPPIETTA DI BENIGNI E UNA PICCOLA SOFFERENZA NEL FINALE

Osimo Stazione, 8 ottobre 2018: L’Lg Osimo si qualifica agli ottavi di finale di coppa battendo nella sfida “dentro o fuori” un Sirolo Numana che, coriaceo, nel finale ha provato a riaprire il match ma poi è stato affossato definitivamente da un gol di Luna.
Pronti, via e gli osimani sono subito in vantaggio con Benigni che sorprende il portiere Ciampi con un gran destro direttamente dal dischetto di inizio. L’Lg prova subito a raddoppiare con una discesa di Baleani che scaglia un destro alzato sopra la traversa da Ciampi. Il Sirolo Numana prova a reagire con un diagonale di Burattini, ma il portiere Capogrosso si allunga e sventa il pericolo. Al 5’ arriva il raddoppio dell’Lg Osimo con uno strano campanile scagliato da Cola che Ciampi non riesce ad deviare sopra la traversa. Il Sirolo Numana reagisce con un paio di punizioni di Cialabrini e Burattini, ma Capogrosso è attento. Il portiere osimano nulla può al 13’ quando un tiro da fuori di Cialabrini colpisce Toso e la deviazione lo spiazza per il 2-1. L’Lg Osimo non arretra di un millimetro e tenta il 3-1 con un destro di Luna, ma Ciampi si supera e respinge. Benigni dimostra di avere il destro “caldo” e al 21’ scaglia un diagonale nell’angolino per il 3-1.
Nella ripresa gli osimani continuano a spingere e al 4’ segnano il 4-1 con Baleani che raccoglie sul secondo palo un tiro cross di Saracchini. Sembra il gol che indirizza definitivamente la partita e sicuramente l’hanno pensato anche i giocatori osimani che col il passare dei minuti perdono il “fuoco agonistico” mentre il Sirolo Numana prova a credere nell’improbabile rimonta. Al 20’ Badaloni accorcia le distanze con un bel sinistro e dà nuova linfa al Sirolo Numana che spinge ancor più convintamente. Al 25’ la partita è definitamente riaperta con Badaloni che dal limite si gira e scaglia un destro per il 4-3 ma poco dopo ci pensa Luna a chiudere i conti di forza con un destro sotto la traversa che sancisce il 5-3 finale e la qualificazione da prima classificata dell’Lg Osimo.

SIROLO NUMANA: 1 Ciampi, 2 Beccaceci, 6 Cialabrini, 7 Romiti, 8 Burattini, 11 Badaloni, 13 Cursi, 14 Gazzella, 15 Feto, 17 Metani, 18 Formusa

LG OSIMO: 1 Capogrosso, 12 Marziani, 5 Cola, 7 Benigni, 9 Pastafiglia, 10 Baleani, 11 Saracchini, 17 Giardinieri, 18 Marra, 22 Luna, 25 Toso

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

 

Intervista ad Alessio Luna (Lg Osimo)

 

Marco Ghergo
www.sportware.org