L’Avis Osimo riacciuffa il Camerata per i capelli

IL CAMERATA REGGE, SPRECA E VIENE RAGGIUNTO IN EXTREMIS DA TRILLINI

Osimo, 20 dicembre 2012: Partita bella ed equilibrata tra due squadre pretendenti ad un posto playoff. Classe e tanta esperienza per l’Avis Osimo, freschezza della maggiore giovinezza per l’SS Camerata.

Partenza sprint per il Camerata che passa subito in vantaggio al primo affondo con capitan Testaferri che liberato in contropiede scaglia un diagonale che non lascia scampo al portiere Frontalini. L’Avis reagisce ed inizia a spingere e a rendersi pericoloso soprattutto con Trillini (tiro fuori) e Paccamicci (sinistro dal limite che impegna il portiere Polverelli). Polverelli si supera anche su una conclusione da due passi di Provenziani, ma al 9’ nulla può su un contropiede ed una combinazione velocissima Paccamicci-Trillini-Provenziani con quest’ultimo che questa volta trova la deviazione vincente (1-1). Il Camerata è molto pericoloso con ficcanti contropiedi, in uno di questi combinano Ferraioli con Silvestri ma è Ulisse a salvare tutto alla disperata. Al 17’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Mazzieri che non ha difficoltà a spingerla in porta con un piatto sinistro (2-1). Il Camerata reagisce e al 24’ trova il pareggio con Alessio Giuliani che dal limite si gira e scaglia un gran destro all’incrocio che gela Frontalini (2-2).

Nella ripresa, al 3’ l’Avis Osimo torna avanti, ancora su calcio d’angolo, la palla arriva a Trillini che scaglia un bel destro che si insacca (3-2). La partita sembrerebbe indirizzarsi verso la squadra osimana ma il Camerata all’8’ si riporta in parità, anche lei da calcio d’angolo, la palla arriva a Silvestri, stop di petto e gran sinistro (3-3). Il Camerata prende fiducia e Daniele Giuliani su calcio di punizione costringe Frontalini ad una gran parata. Ma l’Avis non affonda mentre il Camerata è più pericoloso e passa in vantaggio con Daniele Giuliani che riceve da un lancio lungo ed incrocia di destro (4-3). Al 19’ D. Giuliani affonda in contropiede, serve capitan Testaferri che a tu per tu con Frontalini, spreca il match ball non riuscendo a realizzare il gol che avrebbe chiuso la partita. Scampato il pericolo l’Avis Osimo dà fondo a tutte le energie schiacciando nella propria metà campo l’SS Camerata. Non riesce a creare limpide occasioni da rete, ma allo scadere il pressing osimano viene premiato grazie a Paccamicci che libera in area Trillini che non si fa pregare e beffa con un sinistro sporco il portiere Polverelli, evitando quella che poteva essere una brutta sconfitta. Per il Camerata l’amaro in bocca per essere arrivato molto vicino ad un successo che avrebbe significato il terzo posto in classifica, ma la convinzione di potersela giocare fino alla fine per un posto ai playoff. Per l’Avis Osimo, l’ennesima dimostrazione che il carattere non manca a questa storica formazione osimana.

Le Foto


 

Gli Highlights

 

 

 

 

Marco Ghergo

www.sportware.org