La Marchigiana, un secondo tempo da leoni!

BATTUTO UN AMATORI TLF TOLENTINO CHE REAGISCE TROPPO TARDI

Tolentino, 19 marzo 2013: Bella vittoria per La Marchigiana che batte l’Amatori Tlf Tolentino al termine di una partita equilibrata che ha visto i gialli prevalere nella ripresa.

Al 4’ sono gli Amatori Tlf a passare in vantaggio (dopo un’occasione della Marchigiana) con una bella combinazione Marcelli-Fratini con quest’ultimo che fredda di sinistro il portiere Pazzelli. L’Amatori Tlf Tolentino in avanti è più brillante con la coppia Fratini-Marcelli e quest’ultimo sfiora il raddoppio in un paio di occasioni con un destro che termina a lato ed una girata in area respinta da Pazzelli. La Marchigiana non riesce ad essere altrettanto pericolosa ma al 17’ tutto cambia con la concessione di un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Ruffini. Capitan Mazzarini trasforma spiazzando il portiere Colasuonno (1-1). Gli Amatori cercano di riportarsi in vantaggio con Arnaldo, ma il destro in area è respinto da Pazzelli mentre dall’altra parte Colasuonno si supera su un bolide di Mazzarini da lontano. Al 13’ La Marchigiana passa in vantaggio direttamente da calcio d’angolo sempre con Mazzarini che beffa un Colasuonno non esente da colpe (2-1). Gli Amatori Tlf Tolentino reagiscono con Fratini che impegna Pazzelli e con Pasquarella che calcia a lato ma al 29’ arrivano al pareggio con un gran destro a giro di Arnaldo (2-2). Prima della fine del tempo gli Amatori hanno l’occasione del sorpasso ma Michele Colasuonno, liberato da un esterno destro di Marcelli, davanti al portiere Pazzelli spara alto sopra la traversa.

Nella ripresa è subito evidente come La Marchigiana sia determinata a dare una scossa alla partita. Gli Amatori Tlf vengono costantemente anticipati dai più aggressivi avversari e non riescono a rendersi più pericolosi. Le discese di Fiacchini fanno impazzire gli Amatori e Colasuonno deve impegnarsi per non capitolare. Però La Marchigiana passa in vantaggio grazie all’aiuto del….vento. Su un rinvio del portiere Pazzelli, il vento allunga la traiettoria beffando Colasuonno (3-2). Gli Amatori Tlf Tolentino reagiscono solo con un tiro di Cacciamani respinto da un difensore ed un contropiede non concretizzato ma La Marchigiana è sempre pericolosa e Colasuonno deve superarsi per alzare sopra la traversa una conclusione ravvicinata di Gentili. Al 10’ Gentili serve Sbaraglia che davanti a Colasuonno lo salta con un elegante gioco di suola e deposita nella porta sguarnita il 4-2 suggellando la superiorità dimostrata. Gli Amatori Tlf riescono ad accorciare le distanze solo al 23’ con un gran calcio di punizione di Fratini (4-3). L’assalto finale degli Amatori Tlf si infrange sul palo colpito da Fratini con un destro da posizione defilata mentre La Marchigiana approfitta degli ampi spazi lasciati in contropiede e segna il 5-3 con Gentili ed il 6-3 con Mazzarini che sigla una tripletta fissando così il risultato finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org