La Gramigna attacca e vince

Osimo Stazione, 4 febbraio 2016: Al Bernacchia di Osimo Stazione si sfidano due squadre in cerca di punti: la Gramigna, quarta in classifica, e Global Point, nona. La partita inizia con le migliori intenzioni da ambo le parti, con le formazioni che si studiano a vicenda. Le occasioni nascono subito per entrambe le squadre, un calcio d’angolo per la Gramigna e un fallo per Global Point, che però non riescono a concludersi al meglio. Dopo dieci minuti dal fischio d’inizio arriva la prima rete della partita a favore de La Gramigna con il numero 31 Camilletti. Tutto scorre tranquillamente con le formazioni che continuano ad attaccare, al 20’ è time-out per riorganizzare la partita. Al 26’ assistiamo al raddoppio de La Gramigna con una rete di Allori.

Il secondo tempo comincia subito ad alti ritmi con un palo de La Gramigna dopo pochi secondi dall’inizio e il goal di Global Point che dà segni di reazione grazie a Mandola a 3’ della ripresa. Al 9’ arriva la risposta de La Gramigna intenzionata a difendere il vantaggio con il numero 11 Persiani, 3-1. Global Point tenta di recuperare ancora con alcune buone azioni senza tuttavia trovare la conclusione. Al 15’ arriva la quarta rete de La Gramigna nuovamente con Persiani. Al 21’ un’altra rete de La Gramigna porta la partita alla chiusura con Bonifazi; tre minuti dopo il sesto ed ultimo goal de La Gramigna ad opera di Mazzantini.

La Gramigna sottolinea così la propria superiorità in campo, il risultato parla chiaro. Global Point incassa ma è pronta per le prossime gare, nonostante la sconfitta in campo ha dimostrato grinta e risorse che stavolta non sono riuscite al meglio.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Corrado Capotondo (La Gramigna)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org