Jolly Orma, bel riscatto dopo il passo falso!

LA CLIMACALOR E’ RIMASTA IN PARTITA GRAZIE ALLA POCA CONCRETEZZA DEL JOLLY

Montoro, 4 novembre 2016: Il Jolly Orma, dopo la brutta sconfitta contro la Dinamo Filottrà ritorna al successo con una prestazione convincente. La formazione di Paesani ha impressionato per la freschezza atletica e la determinazione sia nella fase difensiva che offensiva. Per la Climacalor, priva anche di Moretti, non c’è stato nulla da fare, ma da sottolineare la bella reazione finale che ha un po’ spaventato il Jolly Orma.

Dopo pochi secondi il Jolly Orma passa subito in vantaggio con un bel diagonale di Giretti che fredda subito il portiere Fiordoliva. La Climacalor prova subito a reagire con un bel tiro di Sanseverinati, ma Binci è attento a respingere. Con il passare dei minuti il Jolly Orma aumenta l’intensità ed il Climacalor a parte un paio di discese di Focante ed una bella girata di Sanseverinati, non riesce ad impensierire il portiere Binci. Fiordoliva si salva sulle ripetute conclusioni di Carnevali, Venturini e Santolini che colpisce anche un paio di legni. La porta sembra stregata per il Jolly Orma che solo nel finale di tempo riuscirà a raddoppiare con Venturini che, scambia con Lancioni e batte in solitaria Fiordoliva in uscita.

Nella ripresa non cambia il liet motiv della gara con subito un paio di occasioni per Giretti, ma il Jolly si conferma poco “pragmatico”. La Climacalor cerca di attaccare ma lascia ampi spazi alle ripartenze e Carnevali ne approfitta per bruciare Barbini e battere Fiordoliva con un bel destro. Dopo una bella girata di Grassi, arriva anche il 4-0 con un bel sinistro da fuori di Santolini che mette al sicuro definitivamente il risultato.

Dopo un contropiede finalizzato da Lancioni e sventato da Fiordoliva, arriva il gol della Climacalor con Focante che, servito da Grassi, scarica un bel destro in diagonale. Subito dopo da un lancio con le mani di Fiordoliva, Grassi ha una prateria davanti, scarta anche Binci e deposita a porta vuota. 4-2 ed incredibilmente risultato “quasi” riaperto”. Ma la Climacalor è pericolosa solo con una conclusione di Paolucci che Binci respinge ed il Jolly Orma non corre più pericoli e porta a casa i tre punti meritati.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Luca Paesani (Jolly Orma)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org