Indesit, al completo è un’altra musica!

NON BASTA CUPIDO PER UNA FICA FELIZ CHE SI SVEGLIA TROPPO TARDI

Osimo, 8 maggio 2013: Una partita che non aveva valenza per la classifica, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. L’Indesit, forse ha messo quel mordente maggiore per dimostrare di valere più del dodicesimo posto mentre la Fica Feliz ha sofferto troppo reagendo bene ma tardivamente.

La Fica Feliz parte meglio con Gerald Sheta subito pericoloso con un tiro a giro ed un sinistro fuori, ma è l’Indesit a passare in vantaggio al 6’ con una conclusione da fuori di Macrillò che trova una deviazione di Redon Sheta che beffa il portiere Nobili (1-0). La Fica Feliz prova a reagire con capitan Morbidoni che impegna da posizione defilata il portiere Mancinelli, ma il gol ha dato più convinzione all’Indesit che prima sfiora il raddoppio con Camilletti lanciato tutto solo davanti a Nobili che è bravo a deviare il tiro a botta sicura e all’11’ segna il 2-0 con capitan Fiorentini che dal limite dell’area lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Nobili. La Fica Feliz riesce a costruire solo un’azione pericolosa con un tiro cross di Gerald Sheta che Brandoni non riesce a deviare in rete, mentre l’Indesit ha il controllo del match, ma il portiere Nobili riesce a mantenere in partita gli arancioni con un paio di parate sulle conclusioni di Mancinelli e Bertini.

Nella ripresa l’Indesit continua a dominare, ma Bertini su un calcio di punizione calciato con un tocco sotto, sorprende tutti ma colpisce il palo. Nella Fica Feliz è pericoloso per la prima volta dall’entrata in campo, Cupido che si gira dal limite e impegna Mancinelli. L’Indesit concretizza la superiorità segnando il 3-0 con un’azione che con due passaggi taglia fuori tutta la difesa della Fica Feliz permettendo a Bertini di depositare nella porta praticamente sguarnita. Sembra il gol che chiude i conti ma invece dà la scossa alla Fica Feliz che reagisce veementemente, presa per mano da Cupido che segna due reti in rapida successione. All’11 con una gran girata di sinistro in area che batte Mancinelli e al 14’ imbeccato in area da Gerald Sheta si ripete però girando a destra, 3-2 e partita riaperta. Al’16’ Mancinelli servito in area da Camilletti infila Nobili riportando a distanza l’Indesit, ma la Fica Feliz non molla e Cupido, in stato di grazia, sfodera un gran destro da fuori che sorprende tutti (4-3). La partita è bellissima con le due squadre che vogliono entrambe la vittoria. Nei minuti finali le squadre hanno esaurito il bonus ma commettono diversi falli evitabili mandando gli avversari al tiro libero. Sembra una partita di pallacanestro con le due formazioni alternarsi al dischetto dei 10 metri. Inizia Macrillò realizzando con un preciso piatto destro rasoterra (5-3), ma Cupido risponde, implacabile anche dal dischetto e riporta sotto gli arancioni con una bomba che colpisce il palo e si insacca (5-4). Al 24’ è Bertini a segnare il tiro libero che sancisce il risultato finale di 6-4, mentre Cupido non riesce questa volta a rispondere calciando a lato l’ultimo tiro libero.

Le Foto


 

Gli Highlights


Intervista con Alfredo Mancinelli (Indesit)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org