Il Deportivo La Locanda conquista il primo successo

LA SOCCER SMA SBATTE CONTRO IL PORTIERE COLASUONNO ED E’ PUNITA DA UN CONCRETO DEPORTIVO

Macerata, 19 dicembre 2013: La sfida al freddo tra due cenerentole del neonato girone Portogallo della Gold Cup 5 è vinta dal Deportivo La Locanda che aveva bisogno di punti in quanto era ultimo a meno 1 per una sconfitta a tavolino, mentre la Soccer Sma aveva fatto due pareggi. Il successo è arrivato per il Deportivo La Locanda che ha deciso il match già nel primo tempo con una super prestazione del portiere Colasuonno che ha fermato tutti gli attacchi della Soccer mentre Costa & C. sono stati implacabili in contropiede a colpire gli avversari.

La prima occasione al 3’ è per la Soccer Sma, ma Quattrini da buona posizione non centra la porta con un diagonale di sinistro. Il Deportivo passa in vantaggio con capitan Costa che sfrutta un servizio dal fondo di Granato e facilmente deposita a porta vuota. La Soccer Sma reagisce con un tiro da fuori di Ferranti ma la palla si infrange sulla traversa. La Soccer Sma preme, ma non riesce a pareggiare. Il Deportivo soffre ma in contropiede prima fallisce un facile tre contro uno, poi però raddoppia al 16’ ancora con Costa che si invola e batte il portiere Mori con un esterno destro (2-0). La Soccer carica a testa bassa, ma perde troppi palloni e il Deportivo La Locanda triplica con Pistolesi che lancia nella prateria Granato che non ha nessuna difficoltà a freddare Mori (3-0). La Soccer Sma aumenta il ritmo, getta in campo tutte le energie, ci prova Hoxha con un bel tiro ma Colasuonno vola e rimane imbattuto. Il portiere del Deportivo è anche fortunato poco dopo quando un sinistro a tu per tu di Cardinali si stampa sulla traversa e nel ribaltamento di fronte capitan Costa si gira e segna la tripletta personale, con un tiro di punta dal limite (4-0). Ci prova anche Ferranti ma Colasuonno è attentissimo mentre il Depor segna il 5-0 con Granato che su calcio di punizione pesca a centro area, tutto libero, Petrucci che da due passi non ha nessuna difficoltà ad insaccare. La Soccer è frustata perché Colasuonno è insuperabile e mantiene la porta inviolata nonostante un paio di conclusioni di Ferranti ed una ravvicinata di Cardinali.

Nella ripresa la Soccer Sma riesce finalmente a sbloccarsi con un bel diagonale di Cardinali (5-1), ma il Deportivo La Locanda risponde colpo su colpo ed in contropiede al 5’ Granato si invola e batte Mori (6-1). La Soccer attacca ma non ha la stessa foga del primo tempo, dove ha gettato tante energie per raccogliere nulla e all’idea della rimonta forse ci crede poco. Comunque Martinelli con un bel diagonale batte ancora Colasuonno (6-2) ma il Deportivo non perde un colpo e ristabilisce sempre le distanze con Pistolesi che questa volta riceve da Granato e finalizza il contropiede (7-2). La Soccer Sma riesce ad accorciare le distanze grazie ad una sfortunata deviazione in area di Petrucci e ad un gran tiro di Ferranti (7-4), ma al 20’ è Granato a fissare il risultato finale (8-4) e la tripletta personale.

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org