Green Planet, un bel balzo verso i playoff!

VITTORIA FONDAMENTALE CONTRO IL TOLENTINO CHE VIENE STACCATO IN CLASSIFICA

Sforzacosta, 31 marzo 2014: Bella vittoria del Green Planet contro il Tolentino (6-3), avversario diretto che vede allontanarsi il quinto posto utile per l’accesso ai playoff. Meglio organizzato il Green Planet che alla solita esperienza del nucleo storico abbina l’inserimento di alcuni giovani (tripletta di Alfieri) che la rendono una formazione ancora più completa che si candida, in caso di qualificazione, ad essere la mina vagante dei playoff. Per il Tolentino ora si fa dura, bisognerà in queste ultime giornate raccogliere punti anche con formazioni di alta classifica.

Dopo 2 minuti il Green Planet passa in vantaggio con una bella combinazione in area di Marini-A. Porro con quest’ultimo che non ha nessuna difficoltà a battere il portiere Colasuonno con un piatto sinistro ravvicinato. Ci pensa subito Fondati a riportare tutto in parità con un gran destro da fuori che fulmina il portiere Lulani. Il Green Planet ha in mano il gioco ed è sicuramente più pericoloso ma è il Tolentino a passare in vantaggio con Mercuri che recupera una respinta di Lulani su conclusione di Bentivogli e segna di destro il 2-1. Immediato il pareggio al 17’ del Green Planet con Marini che “scucchiaia” in area per Alfieri che di testa fa 2-2. Al 21’ Alfieri “inventa” il 3-2 con una gran conclusione da fuori e al 22’ piazza da fuori un piatto destro che forse Colasuonno non vede partire (4-2).

Nella ripresa il Green Planet è in pieno controllo della partita con un gran possesso palla impedisce al Tolentino di rendersi pericoloso. I cremisi provano così a fare pressing per mettere in difficoltà gli avversari che però, guidati in campo da uno straordinario Alessandro Porro, non si fanno intimorire ed in contropiede colpiscono con capitan Marini che finalizza il 5-2  a porta praticamente sguarnita. Il Tolentino prova a non arrendersi ed accorcia le distanze con un sinistro di Carassai, ma il risultato non è mai in discussione e Duka, in contropiede, fissa il risultato finale di 6-3 con un facile piatto sinistro.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Samuele Marini (Green Planet)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org