Gold Cup 7 Lega 2: Il Porto Recanati United vola sempre più in alto!

Gold Cup 7 Lega 2: Il Porto Recanati United vola sempre più in alto!

UNA VITTORIA IN DOPPIA CIFRA SU UNA VIS CIVITANOVA BIS CHE REGGE SOLO UN TEMPO

Marcelli, 24 ottobre 2025: Il Porto Recanati United strapazza il Vis Civitanova Bis e conferma le ambizioni per raggiungere il quinto posto. La Vis Civitanova Bis fa un bel primo tempo, con il giovane Trulli sugli scudi, ma nel secondo si scioglie come neve al sole e subisce un punteggio pesante.

        Il Porto Recanati United parte subito forte e passa in vantaggio al 4’ con un bel destro di punta di Anconetani. Il raddoppio è di Dardes all’11’ che raccoglie una corta respinta di Trulli. La Vis reagisce subito e Alex Trulli serve una palla solo da spingere in rete a Miandro che accorcia le distanze. I civitanovesi continuano a spingere ma Riccetti si salva su un paio di conclusioni del giovane Alex Trulli. Al 19’ i portorecanatesi segnano il 3-1 con un diagonale di Tiseni ma al 22’ Morgoni colpisce di testa una palla che beffarda si insacca nella propria porta riportando il Vis Civitanova Bis ad una sola lunghezza. Prima della fine del tempo, al 27’ il Porto Recanati United riallunga con un bel gol di Biagetti che scavalca Trulli con un pallonetto.

        Nel secondo tempo il Porto Recanati parte forte ed impegna Trulli più volte. La Vis Civitanova Bis non riesce più a contrattaccare e al 13’ subisce il 5-2 di Anconetani. Nella seconda parte del tempo c’è il tracollo della Vis che subisce altri due gol da Tiseni e Ramazzotti. Ferramondo segna il 3-7 ma Miano, Dardes e Biagetti danno una dimensione pesante in doppia cifra al risultato. Il gol finale che fissa il punteggio di 10-4 è di Ferramondo.

Gli Highlights

Intervista a Matteo Anconetani (Porto Recanati United)

Marco Ghergo