
IL PARCO FIBONACCI SI SALVA NEL FINALE E RESPINGE IL SORPASSO DELL’HOTTIES
Marcelli, 10 marzo 2025: Il Parco Fibonacci raggiunge il pareggio a pochi secondi dal termine e salva il secondo posto dall’assalto degli Hotties che pregustavano il sorpasso. Finisce in parità il big match della 18° giornata e a giovarne è la capolista PC Thunder che potrà allungare in classifica per conquistare questa Lega 2.
Parte bene il Parco Fibonacci che si fa pericoloso con Senigagliesi, Baiocco e Carestia fermati dal portiere Castriotta. All’11 Carestia è salvato dall’incrocio dei pali sul tiro a giro di Silvestroni. A passare in vantaggio è l’Hotties al 13’ con un calcio di punizione di Gioacchini che si insacca all’incrocio colpendo il sostegno interno e quindi generando proteste per il gol assegnato dall’arbitro Monticelli. L’occasione per il pareggio il Parco Fibonacci ce l’ha con Baiocco che però da posizione ravvicinata di testa colpisce la traversa e con una bella azione di Bonacci che impegna Castriotta.
La ripresa inizia con il raddoppio dell’Hotties con un sinistro di Marcucci che scavalca il portiere Zacconi. Il Parco Fibonacci reagisce al 9’ con Senigagliesi che recupera una palla e batte Castriotta con un sinistro da fuori e dopo due minuti arriva il pareggio con un calcio di punizione di Silvestroni. Il Parco Fibonacci attacca ma l’Hotties si difende bene e riparte in contropiede appena recupera palla. Al 19’ un contropiede micidiale condotto da Marcucci che serve Gentili che vola sulla destra e serve a Criscuoli una palla solo da spingere per il 3-2. Dopo qualche minuto lo stesso Criscuoli viene espulso per un presunto insulto all’arbitro Monticelli. Nei cinque minuti in superiorità numerica il Parco Fibonacci sembra soffrire la superiorità numerica e non riesce ad approfittarne. Il pareggio arriva proprio al fotofinish con Carestia che interviene su una conclusione sbagliata di Senigagliesi segnando il definitivo 3-3
Gli Highlights
Marco Ghergo