Gold Cup 7 Lega 2: Atletico Busco e Caffè della Staziò, un pareggio incredibile!

Gold Cup 7 Lega 2: Atletico Busco e Caffè della Staziò, un pareggio incredibile!

SOTTO 3-7 L’ATLETICO BUSCO PAREGGIA 8-8

Marcelli, 10 marzo 2025: Il Caffè della Staziò non riesce ad abbandonare l’ultimo posto della classifica al termine di una partita pazza che la vede in vantaggio per 7-3 ad inizio secondo tempo con l’Atletico Busco che riesce in una rimonta che ad un certo punto sembrava impossibile.

        Parte bene il Caffè della Staziò che passa in vantaggio al 5’ con una incursione in area di Papa. Il portiere Zampa respinge la prima conclusione, ma non può nulla sulla seconda dopo la respinta. Al 7’ arriva il pareggio dell’Atletico Busco con una bella girata dal limite di Mucciacciaro ma il Caffè della Staziò ritorna avanti con un bel tiro da fuori di Colloca. Papa scaglia un diagonale bellissimo per il 3-1 ma l’Atletico Busco non molla la presa ed accorcia le distanze con un sinistro a giro di Bajrami. Al 19’ arriva il nuovo pareggio con Pavone che la mette a giro sul palo lontano dal portiere Iaconisi. Dal 22’ sale in cattedra Cialabrini che prima viene servito in area da Papa, si libera con un tocco di suole e batte Zampa. Al 26’ scambia con Galassi e appena entro l’area fulmina Zampa con un potente sinistro. Nel recupero del primo tempo Cialabrini segna il 6-3 con un destro dal limite che coglie impreparato Zampa.

        Nella ripresa, nei primi minuti la partita è più fisica e meno bella, ma basta aspettare poco che i gol ritornano a fioccare. All’8’ Cialabrini scaglia un fendente per il 7-3 e per il suo quarto gol consecutivo che sembra indirizzare la partita definitivamente. Vedendo le sole tre presenze di Cialabrini in stagione si comprende uno dei motivi delle difficoltà stagionali del Caffè della Staziò. All’11’ da un calcio d’angolo il colpo di testa di Marseglia è smanacciato da Iaconisi, ma la palla non scavalca la traversa, la colpisce e ritorna in campo dove Arotce la deposita in rete per il più facile dei gol. La rete dà una scossa all’Atletico Busco che nel giro di pochi secondi trova il gol del 5-7 con Pavone che libera Pizzuto in area che batte Iaconisi. Partita riaperta che diventa incandescente e l’Atletico Busco accorcia ancora con un bel destro di Mucciacciaro portando la distanza ad un solo gol. Il Caffè della Staziò prova a scuotersi e al 20’ segna l’8-6 con un diagonale di Colloca. L’Atletico Busco però non si perde d’animo e con Bajrami segna due reti nel giro di due minuti. Al 25’ con un calcio di punizione e al 26’ con un sinistro incrociato che finisce nell’angolino per l’agognato pareggio 8-8. Nel finale ci si aspetta grandi emozioni, ma non succede praticamente più niente, perché forse le squadre si accontentano di un pareggio per non rischiare di vanificare almeno un punto da una partita così pazza.

Gli Highlights

Marco Ghergo