GC5 Lega 1: Un Jolly straordinario vola in testa alla classifica!

GC5 Lega 1: Un Jolly straordinario vola in testa alla classifica!

BATTE LA GSA CAMPOCAVALLO E BALZA AL COMANDO IN SOLITARIA

Montoro, 12 gennaio 2024: Il Jolly è pronto e lotterà nel gruppo che a giugno potranno conquistare la Gold Cup. Una vittoria importantissima contro la Gsa Campocavallo, non tanto per la classifica che a gennaio ha un valore relativo, ma per la convinzione, l’entusiasmo e la consapevolezza che infonderà alla giovane formazione di mister Paesani. Per la Gsa Campocavallo una partita senza particolari guizzi, a parte una punizione di Castignani con il dinamismo del Jolly che ha avuto la meglio. Vengono sconfitte anche Futsal Castelfidardo ed Avis Chiaravalle, il Kleos pareggia ed i filottranesi si ritrovano incredibilmente al comando. Da considerare che il Gsa Castelfidardo ha due partite rinviate da recuperare.

        Buona partenza per il Jolly che è subito pericoloso con Ombrosi che prima impegna Belvederesi, poi al 12’ colpisce la base del palo con un tiro dal limite. La Gsa Campocavallo reagisce ed è pericolosa soprattutto su un tiro di Castignani su cui il portiere Settembrini si supera con una parata bellissima. Per il resto grande agonismo ma partita bloccata sullo 0-0.

        Nella ripresa il match si sblocca subito con un calcio di punizione di punta di Castignani che al 3’ porta in vantaggio la Gsa. La reazione del Jolly è immediata prima con Ombrosi che impegna Belvederesi poi con lo stesso Ombrosi che innesta l’azione che porta Pettinari a segnare il pareggio da centro area. Il Jolly la ribalta al 13’ con il solito Ombrosi (migliore in campo) che si invola e scaglia da fuori un tiro di punta che beffa Belvederesi. La Gsa si butta in avanti e colpisce subito una traversa clamorosa con un gran tiro da fuori di Mandolini. Sarà l’occasione più pericolosa, la formazione osimana fidardense non riuscirà più ad impensierire il portiere Settembrini e al 25’ Femani ruba una palla in difesa, si invola, vince il contrasto con il portiere Belvederesi e deposita in rete il 3-1 che sancisce la vittoria del Jolly.

Gli Highlights

Intervista a Luca Paesani (Jolly)

Marco Ghergo

Sportware