Futsal Arcadia, che trasformazione!

INFILA LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA ED INFRANGE IL SOGNO PLAYOFF DEL VIGOR PORTO

Macerata, 16 aprile 2015: Il Futsal Arcadia vince la terza gara consecutiva e dopo aver battuto Le Merengues, rompe i piani playoff anche al Vigor Porto, che aveva l’occasione per avvicinarsi a quel terzo posto che adesso, a due giornate dal termine, sembra irraggiungibile. La squadra di Pollenza, in queste ultime giornate è di tutt’altro spessore e se riuscirà a conquistare anche i rimanenti sei punti a disposizione, finirà in una posizione di centro classifica che fino a qualche settimana fa sembrava pura fantascienza.

La partita è brillante, le squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni fioccano. Ma il risultato si sblocca solo all’11’ con il bomber Pandolfi che batte il portiere Troiani con un tracciante sotto la traversa. Il Futsal Arcadia reagisce piazzando tre gol in tre minuti che stendono il Vigor Porto. Al 14’ Petruzzelli devia a centro area un calcio d’angolo di Sdrubolini, poi arriva la doppietta di Sdrubolini che prima batte il portiere Vaccarini con un preciso piatto destro e subito dopo, servito da Baldoni, in mezza acrobazia segna il 3-1 con cui si chiude il tempo.

Nella ripresa parte subito forte il Vigor Porto che accorcia le distanze dopo pochi secondi con Spanò che sfrutta un assist di Pandolfi per scaricare in rete da pochi passi (3-2). Al 2’ il Vigor Porto riaggancia il Futsal con una punizione magistrale di Pandolfi (3-3). Il Futsal però non ci sta, Sdrubolini è un’ira di dio e dalla sinistra mette a centro area una palla solo da spingere nella porta vuota a Baldoni (4-3). Non ci sono tatticismi, la squadra di Pollenza continua ad avere occasioni, ma il Vigor Porto può pareggiare con Pigini, ma il sinistro si infrange sul palo. Al 10’ arriva il pareggio del Vigor Porto ancora con una bella combinazione Pandolfi-Spanò con quest’ultimo che realizza sempre da pochi passi il 4-4. La reazione del Futsal è ancora una volta immediata sempre grazie a Sdrubolini che trova la deviazione di Baldoni che da pochi passi beffa Vaccarini (5-4). I ritmi inevitabilemente calano, ci si aspetterebbe il forcing del Vigor Porto, ma ad essere più pericolosa è il Futsal Arcadia, che legittima la vittoria con due legni di Sdrubolini (il migliore in campo) ed un’altra miriade di occasioni. Un grandissimo Vaccarini chiude la saracinesca e tiene in bilico il risultato, ma la squadra di Numana non ha più le energie per andare ad impensierire più di tanto gli avversari.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Lorenzetti, Gianfelici e Petruzzelli (Futsal Arcadia)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org