Finale Coppa di Lega 7: La Recanatese mette la “quinta”!

Finale Coppa di Lega 7: La Recanatese mette la “quinta”!

BRAVO L’ATLETICO MA LA VITTORIA (6 A 3 ) E’ PER IL TEAM DI RECANATI.  PER LORO E’ LA QUINTA COPPA DI LEGA CONSECUTIVA

Osimo Stazione lunedì 15 maggio 2023: Al campo Lorenzo Manuali andava in scena la 20^ edizione della coppa di lega calcio a 7. Le ultime quattro edizioni sono state vinte dalla Recanatese. Una prima leggera pioggerella accompagna l’inizio del match, aumentando di intensità di pari passo alla gara. Nei primi minuti le due compagini si studiano saggiando dalla distanza. Al 7’ un bel traversone dalla destra fa capitolare l’Atletico. Capitan Temperoni colpisce in bello stile di testa ma nella propria porta. L’incidente sprona i rosso blu che tengono botta e si ripropongono in attacco, ma il primo parziale finisce 1 a 0. Nella ripresa entrambe le formazioni modificano il proprio assetto, a trovarne giovamento sembrerebbe l’Atletico che fa un “uno-due” spettacolare. Al 13’s.t. magnifico colpo di testa del giovane Arona e rasoiata di Menghi 30 secondi dopo. La Recanatese è toccata nell’orgoglio e accelera la manovra senza scomporsi in copertura. Gigli sale in cattedra e al 16’s.t. pareggia. Due minuti dopo sempre il numero dieci innesca da fuori classe quale è Camilletti che sotto porta fulmina Ferrini facendo  il 3 a 2.

L’ Atletico non ci sta e con estrema saggezza non rischia troppo le giocate in mezzo al campo (si vede l’assenza di Degano) provando quindi a far male dalla distanza. Al 21’ s,t Mignanelli tira dalla trequarti, Catinari non trattiene e i portorecanatesi sono nuovamente in corsa. Aumenta la pioggia e aumentano le emozioni. Gigli in una splendida girata al 25’s.t. realizza la sua 13^ rete , consacrandosi capocannoniere di questa edizione.  I Ragazzi in tenuta bianca mettono la freccia nel finale di partita al 27’ s.t il “solito” Camiletti (8 reti in coppa per lui)  fa la quinta rete e al 28’s.t Mancinelli  il definitivo 6 a 3.

Complimenti alla Recanatese per questo ennesimo trionfo.

Complimenti anche all’Atletico che in questa stagione come in quella passata, si sta dimostrando sempre di più protagonista.   

Migliori 7: Rossini, Arona, Gigli, Improta, Camilletti, Zampa, Lobefaro.

Gli Highlights

Intervista con Impronta e Arona (Atletico PR)

La partita integrale

Roberto Marabini

Sportware