Fà tutto il Veragra

IL VT OSIMO CI CREDE E RIESCE A PAREGGIARE GRAZIE AGLI ERRORI DEGLI AVVERSARI

Montoro, 10 novembre 2012: Partita equilibrata, pazza e spettacolare con il Veragra che sembra avere più “fame” ed energia. Ma questa “esuberanza” la porta a scoprirsi anche con un comodo risultato di vantaggio e dare la possibilità alla squadra osimana di raddrizzare una partita che sembrava oramai persa.

Il Veragra passa in vantaggio già al 3’ con una conclusione di Palmieri che viene respinta alla meglio dal portiere Mengoni che nulla può sul tap in vincente di Dignani. Gli osimani pareggiano al 14’ con un tiro di punta da fuori di Bernabeo che riesce a mantenere bassa la traiettoria che si insacca nell’angolino (1-1). Poco dopo è Zitti a riportare in vantaggio il Veragra con un gran destro da fuori sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Vt Osimo reagisce ma Bernabeo ma solo davanti al portiere non riesce a superarlo. Poi viene atterrato in area Ravaglioli e Bernabeo trasforma il calcio di rigore (2-2). Il finale di tempo è pirotecnico con entrambe le squadre che esauriscono il bonus falli. Il Veragra ritorna in vantaggio per un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo del portiere Mengoni che atterra un giocatore poco entro l’area (decisione contestata), rigore trasformato da Aliji con una gran botta (3-2). Il Veragra spreca negli ultimi secondi di recupero una grande occasione per allungare con Zitti che scaglia sulla traversa un tiro libero dal limite dell’area.

Nella ripresa il Veragra è deciso a chiudere i conti ma capitan Stacchiotti servito da Zitti non riesce ad angolare la conclusione per battere Mengoni. Mengoni salva più volte il risultato ma nulla può su Feliciani che dalla destra lo scavalca con un pregevole tocco sotto (4-2). Il Veragra continua ad attaccare ma lascia incredibilmente grandi spazi in contropiede e Catena deve superarsi per respingere un paio di conclusioni a botta sicura dell’ex storico compagno all’Atletico Osimo, Ravaglioli. La partita è un continuo susseguirsi di capovolgimenti di fronte. Mister Canullo gioca la carta delle due punte inserendo anche Pugnaloni ed inevitabilmente lascia spazi alle ripartenze del Veragra che però non ne approfitta (Feliciani colpisce la traversa), anzi per la troppa foga commette degli ingenui falli in attacco che esauriscono il bonus e permettono a Bernabeo di presentarsi al tiro libero e riaprire la partita (4-3). Il Veragra al 20’ però riallunga con Toso che ha il tempo di mirare e battere con un destro di precisione il portiere Mengoni (5-3). Sembra fatta per la squadra di San Biagio di Filottrano, che però non ci pensa proprio a rimanere più coperta in difesa ed il Vt Osimo in contropiede libera Pugnoloni che dal limite fredda Catena con un preciso piatto destro. La frittata del Veragra è completata poco dopo con l’ennesimo fallo in attacco, Bernabeo ringrazia ed insacca il quarto gol personale dai 10 metri con un preciso tiro di punta che fa la barba al palo (5-5). Il Veragra, rabbioso ci prova con capitan Stacchiotti che salta l’uomo di potenza ma non riesce a battere Mengoni che salva il risultato.

Le Foto


 

 

Intervista con Samuele Ubertini (Veragra)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org