Doppio Malto, iniziata la rimonta in classifica!

DOPO UN BEL PRIMO TEMPO SOFFRE CON UNO SCARSENAL BRAVO A RIMANERE IN PARTITA FINO ALLA FINE

Recanati, 20 novembre 2017: Il Doppio Malto conquista tre punti abbastanza sofferti e si rilancia all’assalto delle prime posizioni. Lo Scarsenal bravo a rimanere in partita e a provare anche il clamoroso pareggio nel finale, ma non arriva nessun punto alla sua classifica deficitaria.

Parte forte il Doppio Malto che schiaccia nella propria metà campo lo Scarsenal e passa in vantaggio al 7’ con Fraticelli che in area scarica di sinistro in porta un servizio “sporco” di Pierini. Lo Scarsenal reagisce con un calcio di punizione di Salinno che impegna il portiere Salvucci, ma Fraticelli è in serata e all’11’ segna il 2-0 con un gran diagonale di sinistro da fuori. Il Doppio Malto può triplicare con un’occasione per Lambertucci ed una punizione di Pandolfi ben parate dal portiere Conti, ma quasi improvvisamente al 17’ i recanatesi accorciano le distanze con un’azione a “percussione” conclusa da Tartabini. La reazione del Doppio Malto è immediata con la percussione dalla destra di Cervigni che mette a centro area per la deviazione di Pandolfi per il 3-1. Lo Scarsenal reagisce ancora, e dopo un bel destro di Scarponi che scheggia il palo, accorcia ancora le distanze con Salinno che lanciato in porta, salta anche Salvucci e deposita nella porta sguarnita il 2-3. Il finale di tempo è però del Doppio Malto che sfrutta il più classico schema “palla lunga a Fraticelli” che al 25’ è bravo a girarsi in area in un fazzoletto e a segnare il 4-2. I tolentinati continuano a spingere ma Conti nega il gol a Lambertucci con un colpo di testa ravvicinato e respinge un calcio di punizione di Pandolfi.

Nella ripresa il Doppio Malto cerca di chiudere definitivamente i conti, ma Lambertucci si vede respingere l’ennesima conclusione, mentre Pandolfi con un tiro al volo di poco fuori rischia il gol da cineteca. Con il passare dei minuti cresce lo Scarsenal che riapre il risultato al 10’ con Giacomelli che con uno strano tiro al volo prende in controtempo Salvucci. Il Doppio Malto cerca di riallungare subito con un bel sinistro di Cervigni, ma con il passare dei minuti le energie calano mentre lo Scarsenal ci prova fino alla fine e rischia di pareggiare con un’occasione per Scarponi contrato prima della conclusione da due passi da un prodigioso recupero di Pierini.

 

DOPPIO MALTO: 0 Salvucci, 2 Serrani, 3 Pandolfi, 4 Fondati, 5 Tedeschi, 6 Paciaroni, 8 Pierini, 11 Fraticelli, 13 Cervigni, 14 Lambertucci, 17 Canesin

 

SCARSENAL: 1 Conti, 3 Ramazzotti, 4 Tartabini, 5 Scarponi, 8 Bellezze, 10 Montironi, 18 Salinno, 21 Giacomelli

 

Il Tabellino

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Sergio Fraticelli (Doppio Malto)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org